Balli di Gruppo, ecco i migliori dai villaggi turistici!


Cosa c’è di più pazzo e di più estivo dei balletti dei villaggi turistici? Se volete arrivare preparati per le vostre vacanze, vi proponiamo una selezione di quelli che secondo noi sono i balli di gruppo più gettonati e ballati di questa stagione.

Quella dei balletti di gruppo è una moda che non vuole accennare a passare, il momento del ballo di gruppo è infatti sempre immancabile in tutti i villaggi turistici, e ormai anche nei camping, nei parchi acquatici e nelle discoteche estive all’aperto… per non rischiare figuracce, è bene sapere le coreografie per poter prendere parte al ballo insieme agli amici e divertirsi alla grande!
Il ricambio di canzonette nei balli di gruppo è piuttosto lento, e ancora oggi sono ballatissimi Macarena e Meneito, e resistono ancora tormentoni estivi come Waka Waka, che hanno una coreografia simpaticissima e perfetta per l’Estate!

Ecco dunque che al primo posto della nostra personalissima classifica, troviamo quella che può essere considerata la sigla, anzi, l’inno dei Club Med sparsi in tutto il mondo, i mitici villaggi “tutto incluso” che hanno inventato il concetto stesso di animazione… stiamo parlando di Muevelo di Fey che vi proponiamo appunto nella classica coreografia dei “crazy signs” dei Club Med…

Simpaticissima Witch Doctor dei Cartoon… nota per il suo ritornello che fa… U I U A A TING TENG WALLA WALLA BING BANG… da ballare come pazzi secondo le più assurde coreografie che si inventerà l’animatore… di questa vi proponiamo il motivo con tanto di “parole”… a voi la scelta del balletto!

Veniamo adesso ad un pezzo meno conosciuto e per niente passato dalle radio in Italia… Le Tournè di Alain Ramanisum, ecco il balletto… che fa girare la testa!

Ancora grande ritmo, ma stavolta brasiliano con Martella Martellao ballatissimo nei villaggi Valtur… guardate quanta gente in questo video!!

Suonatissima ovunque, è ormai un classico sia al mare che in montagna, Hey Baby del mitico DJ Oetzi (autore di molte delle musiche ballabili che sentite nei rifugi di montagna in inverno). Hey Baby in gruppo si balla così:

Come non mettere poi Asereje, tormentone assoluto il cui balletto delle simpatiche sorelle spagnole Las Ketchup (a proposito, chi le ha più viste?!?!) è esattamente quello che dovrete fare…

Adesso veniamo ad un altro pezzo che non sentirete per radio e che difficilmente troverete su Internet, ma che sicuramente dovrete ballare se andate in vacanza… stiamo parlando di El toma que Toma dei Chicos de Barrio, detta anche “Che Calor, che calor“… da ballare ovviamente facendo il gesto di sventolarsi con le mani… la sentirete sempre remixata perché l’originale è velocissima e adatta solo a… ballerini Brasiliani!

Chiudiamo con una canzone decisamente meno ritmica delle precedenti, si tratta di un pezzo commerciale di grande successo negli anni scorsi e che viene ancora ballato molto e usato per sigle e stacchetti: Freed from Desire di Gala…. agitare le mani prego…!!

A questo punto non resta che allenarvi…. SU LE MANIIIII….!!

Tag: , , , , , ,

Lascia un Commento

Articoli simili: