Home » Previsioni meteo » Previsioni Meteo di Giugno: ma arriva l’Estate?

Previsioni Meteo di Giugno: ma arriva l’Estate?

Previsioni Meteo di Giugno: ma arriva l’Estate?
Incredibile maltempo in avvio di Estate


Il meteo, si sa, è diventato bizzarro. Maggio non è stato bello, con molte piogge, sfortunatamente concentrate nei weekend, quando solitamente in molti scelgono queste belle giornate di primavera per le prime gite al mare. Ma da alcuni giorni il tempo sembra stabile, con caldo e altra pressione che sembra finalmente stabilisrsi su tutta l’Italia. Vediamo dunque cosa ci si deve aspettare dal meteo di Giugno.

Il METEO di Giugno 2010: ma arriva Estate?

Il METEO di Giugno 2010: ma arriva Estate?

Arriva subito una brutta sorpresa proprio per il Ponte del 2 Giugno: una veloce perturbazione rovinerà la bella giornata con temporali, per lo più nelle zone del centro Italia, dalla Toscana alla Campania. I giorni successivi saranno caratterizzati dal bel tempo, con l’Anticiclone delle Azzorre che tenterà di impiantarsi stabilmente nel Mediterraneo, ma questa non sarà cosa facile: potrebbe infatti iniziare, diciamo dalla settimana prossima, quella di Lunedì 7, una fase di alternanza di buono e cattivo tempo dovuto a perturbazioni di tipo Atlantico che arriveranno nelle regioni centro-settentrionali.
Il tempo rimarrà invece generalmente bello al Sud e nelle Isole, e le temperature saranno ovunque in linea con la stagione. Qualche acquazzone, insomma, ma non ci sarà freddo.

Da metà mese in poi potrebbe invece arrivare finalmente la tanto attesa estate, ma il quando non è ancora del tutto chiaro e rassicurante, per cui il consiglio che vi diamo è quello di godervi le giornate di sole man mano che si presentano!!

Come sempre, vi consigliamo di seguire il meteo su www.ilmeteo.it !!

Incredibile maltempo in avvio di Estate

Incredibile maltempo in avvio di Estate

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>