Home » Eventi Estate » Film Estate 2017: tutte le novità

Film Estate 2017: tutte le novità

Cinema: tutti i film dell'estate
Una programmazione intensa quella della prossima estate, tra supereroi, robot e eroine.


L’Estate al cinema è iniziata piuttosto presto in questo 2017. Fino a qualche anno fa l’estate era vista come un momento di stacco dal cinema, un momento in cui non uscivano film interessanti, ma solo “scarti” di botteghino. Adesso l’industria del cinema non si ferma mai, è sempre in fermento, tanto che molte pellicole tra le più attese escono proprio in estate.

Basti pensare che la Disney-Pixar sforna un film di animazione nuovo che esce nelle sale a fine agosto: decisamente in piena estate! L’unico momento meno appetibile per le nuove uscite è quello tra la fine di luglio e i primi di agosto, quando la maggior parte degli italiani va in ferie e lascia le città. Ma cosa c’è di meglio che riparasi dalla calura estiva all’interno di un cinema fresco e buio? Vediamo in dettaglio tutte le nuove uscite, mese per mese.

Giugno al cinema

Cinema: tutti i film dell'estate
Una programmazione intensa quella della prossima estate, tra supereroi, robot e eroine.

Giugno comincia alla grande fin dalle prime battute: il primo giugno esce la commedia tanto attesa Baywatch, remake della famosa serie televisiva degli anni ’90. Gli attori non saranno gli stessi, ma siamo certi che sapranno difendersi: i protagonisti al maschile sono Dwayne Johnson e Zan Efron, mentre nella parte della protagonista femmina troviamo Alexandra Daddario. Scommettiamo in un cameo di Pamela Anderson? Nello stesso giorno esce Wonder Woman: finalmente un film della DC Comics che vede nei panni del protagonista un’eroina donna. Ad indossare i panni della donna di ferro troviamo Gal Gadot.

Non c’è il tempo di riprendersi, perché la settimana successiva esce l’ultimo film di Tom Cruise, La Mummia, remake di altri film già molto noti al pubblico: dal Medio Oriente ai sotterranei di Londra, alla fine l’antica regina mummificata si risveglierà, seminando paura e terrore. Nella stessa settimana esce anche un film di animazione dedicato ai bambini: finalmente Capitan Mutanda diventerà un eroe vero e proprio: quali danni farà questa volta?

I bambini attenderanno certamente anche l’ultimo Transformers: questa volta si intitolerà L’ultimo Cavaliere e vedrà il ritorno di Mark Wahlberg. Quali avventure attenderanno gli eroi creati sui giocattoli della Hasbro?

Le uscite di Luglio

Passiamo direttamente al 6 luglio, senza dimenticarsi l’appuntamento di fine giugno con una storia d’amore drammatica che vedrà protagonisti Javier Bardem e Charlize Theron tra le terre della Libia e dell’Africa. Siamo certi che a parte questa storia, farà molto successo, soprattutto tra i giovani, il nuovo Spiderman, dal titolo Homecoming. Il film racconta le avventure del giovane eroe dopo le difficoltà che ha dovuto superare in Civil War: anche in questo episodio il suo mentore sarà Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr. Nei panni del giovane Spiderman troveremo sempre Tom Holland. Nello stesso giorno, gli amanti dell’azione potranno godersi il nuovo film di Sigourney Weaver, The Assignment, genere tra l’azione e il thriller.

Il 13 luglio esce il terzo reebot del Pianeta delle Scimmie, consigliato agli amanti del genere: protagonista nei panni del colonnello, troveremo il bravissimo Woody Harrelson che assisterà alla battaglia tra scimmie e umani per decidere il destino di tutto il pianeta.

Agosto al cinema

Tra fine luglio ed inizio agosto non ci sono ancora delle uscite fissate, quindi manteniamo ancora un po’ di suspence e passiamo a metà agosto, quando uscirà il nuovo film drammatico, thriller, uscito dalla penna di Stephen King. Si chiamerà La Torre Nera e vedrà i protagonisti alla ricerca di questa torre nera, unica speranza rimasta per salvare la terra ormai distrutta. I due protagonisti principali saranno Idris Elba e il bravo Mattew McConaughey. Il 17 agosto esce il nuovo, esplosivo film, con Charlize Theron, dal titolo, Atomica Bionda che la vedrà nei panni di un’agente segreta al tempo del crollo del comunismo nella gelida Berlino.

Siamo arrivati alla fine di agosto: l’ultima settimana si chiuderà con l’uscita del terzo episodio di Cattivissimo Me 3… ancora una volta i Minions in azione, e chi li ferma più?


1 Commento

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. A

    indubbiamente vince Harry

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)