Home » Eventi Estate » Halloween 2009, idee su cosa fare!!

Halloween 2009, idee su cosa fare!!

Halloween 2009


Eccoci arrivati dunque alla festa di Halloween 2009, semi sconosciuta fino a pochi anni fa ed oggi festeggiatissima da grandi, ma soprattutto dai bambini!
L’usanza americana prevede che siano proprio i bambini i protagonisti: vestiti in maschere “paurose” bussano porta a porta ponendo la fatidica domanda dolcetto o scherzetto? e ottenendo appunto dolci e cioccolato in regalo dai vicini. L’usanza del Trick or Treat, come dicono in America, è in realtà da noi meno, diciamo, divertente, per due motivi. Il primo è che ancora in pochi, soprattutto tra gli anziani, conoscono la festa e raramente si attrezzano con i dolciumi e sono pronti e propensi ad aprire le porte ai mostriciattoli… l’altro inconveniente è dato dal fatto che gli appartamenti in Italia sono per lo più condomini, e quindi si perde quella magia dello stare in strada che invece caratterizza gli interminabili quartieri di villette statunitensi.
Qui, molto meglio prendere Halloween come un breve carnevale e lanciarsi in una delle tante feste che vengono organizzate!
Una delle più suggestive è quella che si svolge in Toscana, a Borgo a Mozzano (LU) in Garfagnana, nei presis del cosiddetto Ponte del Diavolo, luogo affascinante ed eletto ormai da anni come location di una delle feste horror-celebrative più grandi d’Europa.
In alternativa, e ancora di più quest’anno dato che Halloween cade di Sabato, potete andare in discoteca: quasi tutte quelle di Roma e Milano organizzano degli Halloween-party, ma siamo certi che ne troverete anche vicino alla vostra città, basta cercare inviti e riduzioni nei bar!
Se invece volete spingervi oltre, vi segnaliamo che per Halloween sono aperti, e interamente addobbati a festa, tutti i principali parchi di divertimento, da Gardaland a Mirabilandia, con maschere e decorazioni a tema. Esuberante l’Europa-Park di Rust in Germania, dove l’enorme sfera del roller coaster al buio viene vestita da zucca di Halloween!

Halloween 2009
Halloween 2009

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)