Home » Previsioni meteo » Meteo Estate: preferite il caldo o il fresco?

Meteo Estate: preferite il caldo o il fresco?

Estate calda o fredda: il sondaggio
Cosa preferite tra un estate calda e una fredda? Diteci la vostra su come la pensate!


La discussione si è accesa nel nostro precedente articolo di introduzione alle previsioni meteo per la prossima estate: i nostri lettori si sono divisi tra i sostenitori del caldo e quelli che invece preferiscono una stagione estiva più fresca, per non dire fredda o addirittura… piovosa! Certo c’è da dire che le argomentazioni di entrambe le parti sono valide! Vediamo perché.

I sostenitori del caldo

Estate calda o fredda: il sondaggio
Cosa preferite tra un estate calda e una fredda? Diteci la vostra su come la pensate!

I sostenitori del caldo amano il mare e la tintarella, e desiderano concedersi qualche settimana di meritata vacanza in una bella località con il bel tempo. Ci mettiamo nei panni di chi abita in una città molto grande, magari lontano dal mare o addirittura in un paesino di montagna: in entrambi i casi, la vacanza al mare dove è possibile trascorrere tutti i giorni con il solo costume, è più che meritata.

Il pensiero di organizzare una vacanza al mare e poi trovare delle giornate nuvolose o addirittura fredde, farebbe innervosire chiunque. La pensano allo stesso modo anche i proprietari degli stabilimenti balneari che, basando il proprio lavoro sulla stagionalità, sperano che l’estate porti caldo, sole e bel tempo. Qualche anno addietro è capitato che il mese di giugno e qualche giorno di luglio, piovesse in continuazione: i proprietari degli stabilimenti erano molto preoccupati, perché i villeggianti erano davvero poco numerosi!

Ci vengono in mente anche tutte quelle attività da poter praticare esclusivamente l’estate, come camminate all’aria aperta, attività sportive, ma anche visite a luoghi all’aperto come attrazioni o parchi tematici: a questo punto meglio un estate calda e soleggiata che permetta a tutti i turisti di non incappare nel tempo avverso.

I sostenitori dell’estate fresca

I sostenitori di una Estate più fresca invece lo sono per vari motivi: c’è chi proprio non sopporta il caldo, oppure chi sa già di dover trascorrere l’estate in città e quindi preferirebbe che non ci fosse l’afa e il caldo torrido che ha caratterizzato, come molti ricorderanno, l’estate da record del 2003.

Altri paventano problemi di siccità o di salute per l’eccessivo caldo, soprattutto a danno degli anziani: molto spesso capita che nei momenti di maggior caldo molti anziani abbiano problemi respiratori e di pressione bassa. Ci sono infine gli appassionati di sci, che sperano addirittura nelle nevicate estive!

Troppo caldo non va bene, ma neanche il troppo freddo: l’estate è fatta per abbronzarsi (con le dovute precauzioni) e per stare in maglietta.
E allora sotto con i commenti, facciamo un vero sondaggio su come preferite le previsioni del tempo per l’Estate, dite la vostra su come volete che sarà il tempo di questa stagione che arriverà a breve: da parte nostra non possiamo che far notare come in questi giorni le temperature stiano già andando sopra la media stagionale.
Se questo non significa niente per il prosieguo della stagione, se sarà caldo record o meno, è comunque indice che, se non altro, l’estate meteorologica è davvero iniziata!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)