Home » Previsioni meteo » Meteo Estate 2015: non sarà un’estate come quella dello scorso anno

Meteo Estate 2015: non sarà un’estate come quella dello scorso anno

Meteo: che estate sarà?
Caldo o acquazzoni? Non sarà certo un'estate come quella dello scorso anno.


Ogni nuova estate ci poniamo sempre le stesse domande sul tempo che farà: farà caldo? Le medie stagionali verranno rispettate? Oppure pioverà? Potrò prenotare le mie vacanze contando sul bel tempo? Ebbene state pur tranquilli che un meteo come quello della scorsa estate 2014 non si ripeterà. L’anno passato l’Anticiclone delle Azzorre, che porta il caldo e il bel tempo, ha deciso di evitarci, dirigendosi verso la Scandinavia, con tutte le conseguenze del mal tempo che ben conosciamo. Questa estate finalmente potremo godere di bel tempo e temperature nella media, se non addirittura di temperature sopra la media nel mese di luglio quando l’Anticiclone Africano porterà con sé folate di venti caldi Sahariani. Ma vediamo in dettaglio il meteo per questa estate.

Giugno sarà un mese di tempo incerto con temperature nella media stagionale. Probabilmente ci potranno essere sporadici temporali nella prima quindicina, fino ad una tendenza alla stabilità nella seconda metà del mese. Non ci scordiamo che entreremo nell’estate soltanto il 21 giugno, quindi temperature e mal tempo attuali non ci devono far pensare che si possa ripetere un’estate come l’anno scorso.

Meteo: che estate sarà?
Caldo o acquazzoni? Non sarà certo un’estate come quella dello scorso anno.

A Luglio, come abbiamo già detto, arriverà l’Anticiclone Africano che porterà uno stabile bel tempo con temperature anche sopra la media. Il mare e la spiaggia saranno vostri alleati per combattere la calura estiva.
Ad Agosto probabili, sporadici temporali che potranno arrivare dal Nord America portando qualche folata di freschezza nella calura estiva. Le temperature saranno sopra la media, con un caldo afoso e continuo. 

Quindi scordiamoci la bruttissima scorsa stagione in cui abbiamo dovuto schivare la pioggia rifugiandosi tra un’ombrellone e l’altro, questa estate il caldo e il sole la faranno da padroni. Le temperature finalmente saranno nella media con punte verso il positivo. La vostra voglia di mare sarà pienamente soddisfatta e la vostra tintarella sarà perfetta. Tornate a controllare gli aggiornamenti meteo per questa lunga estate calda.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)