Home » Previsioni meteo » Meteo Estate 2009: i vostri commenti

Meteo Estate 2009: i vostri commenti

Meteo estate: i vostri commenti
Meteo estate: i vostri commenti sul tempo che farà


Siamo tutti qui infreddoliti da mesi in questo lungo e rigido inverno 2008/2009 che la voglia di caldo porta a chiederci come sarà il tempo la prossima Estate 2009.

Meteo estate: i vostri commenti
Meteo estate: i vostri commenti sul tempo che farà

Questo è sicuramente un Inverno particolare per quanto riguarda le condizioni meteo: molto freddo e ricco di precipitazioni, tanto che un po’ ovunque in tutte le località di montagna si registrano accumuli di neve da record: una stagione particolarmente esasperata fa tornare in mente il caldo torrido e persistente della estate 2003 e fa pensare, chissà poi perché, che anche nei prossimi mesi di Giugno, Luglio ed Agosto si verificherà nuovamente una situazione del genere, un po’ come un “contrappasso” dopo questo Inverno…

In effetti anche alcuni meteorologi si stanno già sbilanciando su previsioni meteo a lungo termine, con previsioni di condizioni eccezionali, ma la verità è che per adesso nessuno può sapere con così largo anticipo che tempo farà!

Forza, dite la vostra sulla bella stagione che arriverà!


54 commenti

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. SebastianoPV

    Io penso che quelli che difendano accanitamente l’estate siano persone che non hanno niente da fare dalla mattina alla sera, non lavorano, non studiano, sono figli di papà che non sanno cosa vuol dire lavorare con 40 gradi, passano la giornata in spaggia e in piscina come deficienti alla faccia di chi lavora da una vita. C’è gente che ancora adesso non può permettersi l’aria condizionata come il sottoscritto. Riflettete prima di dire “speriamo che sia un’estate come quella del 2003 (dove tantissime persone sono morte a causa del caldo proprio perchè non potevano permettersi l’aria condizionata in casa) e che faccia cuocere di caldo tutti”. Vi pentireta quando sarete proprio voi a sentirvi male per il caldo, idioti nullafacenti!!!

  2. Nico

    Caso simone, innanzitutto non ci sembra tanto gentile da parte tua a chiamarci handicappati, e il tuo post qui sopra, non è un espressione gradita né di chi scrive seriamente e in modo educato, né dello staff, (che probabilmente eliminerà il tuo post), e né di chi sta a leggerti…poi non si capisce un accidente ciò che hai scritto, visto che inizialmente accenni temperature più della norma alla quale vorresti, e poi alla fine dici che te né scappi nel nord europa evitando il caldo afro-mediterraneo…

  3. Simone

    Ma siete degli ignoranti… “W l’estate”, “W il caldo”, “W il condizionatore”, ma dove cazzo vivete razza di idioti?
    Continuando così, voglio vedervi tra circa 20 anni cosa direte quando d’estate farà non più massimo 40 gradi, ma 45.
    Poi alla fine siete proprio voi che usate il condizionatore ad alzare ancora di più la temperatura, oltre a pagare una bella bolletta. Io venderei il conidzionatore a 10.000 euro ognuno… tanto costerà così tra un pò perché tuttti vorranno comprarselo con 45 gradi.
    :D buona fortuna handicappati che non siete altro, tanto io tra una decina d’anni scappo in un altro paese, possibilmente nordico.

  4. Marco Taranto

    Io credo che quelli tipo Lucia o Daniele che sperano in un’estate torrida poi siano i primi ad imprecare se di notte non riescono a dormire a causa dell’afa, o i primi a chiamare l’ambulanza se uscendo di casa hanno un collasso passando dai 15 gradi con condizionatore a 40 gradi con afa insopportabile. Sperare in una stagione estrema è da stupidi, se permettete. Sperare addirittura che si ripeta la terribile estate 2003 è da ignoranti, visto che quell’anno morirono un sacco di persone a causa del caldo e comunque tutti noi arrivammo a Settembre allo stremo delle forze e della sopportazione. L’ideale sarebbe un’estate “normale”, con temperature anche sui 30-33 ma con clima secco e asciutto, un caldo sopportabile che fa felici tutti perchè si può andare al mare e non si soffoca se si rimane in città. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora che passi questa bolla di calore africano, la prima vera ondata di caldo dell’estate 2009.

  5. Veronica

    Ciao a tt sono una studente …ho passato un anno intero a studiare e vedere fuori un tempo veramente da schifo freddo pioggia era deprimente….volete mettere cn la bellezza d un cielo limpido e cn un bel sole? La natura ke si sveglia la gente che esce e vestiti semplice senza quei pesanti e ingombranti vestiti invernali…io voglio il sole d’estate xk deve essere CSI nn tt possono permettersi una vacanzA ma volete metterecn la bellezza d mettersi in balcone a fine serata cn il caldo k se ne va e arriva l’arietta fresca mentre c si rilassa un po’? Poi nn capisco la gente k si lamentava qnd a maggio arrivo la bolla africana,siamo stati un annocn temperature glaciali per due settimane d sole c’e bisogno d lamentarsi? TNT ormai piove smpt contenti voi……

  6. ALESSANDRA

    Io sono pugliese e ciò nonostante non amo nè il caldo nè il mare….se avessi il potere di condizionare il tempo opterei per 365 giorni di inverno pieno….devo dire che fino ad ora l’estate vera e propria non è arrivata….e spero che continui così….ABBASSO L’ESTATE…EVVIVA L’INVERNO…..baci a tutti quelli che amano il freddo

  7. giovanni

    Io spero che piova ogni settimana che faccio bel fresco temperature gradevoli il caldo torrido ed afoso va bene per chi nn ha niente da fare se non sciaquarsi le p……al mare viva l’inverno per 12 mesi all’anno

  8. Stevengal

    Ciao ragazzi!speriamo in una estate fredda con bufere di neve su tutta la penisola, e temperature notturne di -15!! Insomma un estate tipica degli anni medioevali alla quale ci manca da diversi secoli!

  9. Nico

    Io spero in una estate fresca e piovosa, perché faccio il muratore e sto dalle 7 fino alle 4 sotto il sole…questo è quello che non capiscono i vagabondi alla quale invocano un estate addirittura torrida, e ci invitano a comprare un condizionatore come se non costasse niente sia a livello di prezzo, sia a livello di bolletta di fine mese, sia a livello di salute, (visto che cè qualcuno che scrive un bel -10 in casa)!

  10. Nico

    Piantatela di dire cretinate voi amanti del caldo torrido! C’è qualcuno che addirittura invita a comprare condizionatori e regolarli a -10!!!!quello che mi chiedo è: come si fa a dire delle stupidaggini senza né essere al corrente di ciò che sicuramente accadrebbe a persone con un condizionatore a -10 e successivamente uscire fuori con +30?io oserei dire, più che stupidi, mongoli e sopratutto vagabondi che non fanno un accidente dalla mattina alla sera, senza un pizzico di compassione verso i lavoratori…(e mi fermo qui sennò non la finisco più).

  11. alessio

    ragazzi io ho 16 anni…il mio parere non sarà importantissimo e vi parlo da semplice ragazzo a cui piace l’estate! avete tutti ragione sul fatto che per chi lavora il caldo faccia male ma dovete anche pensare che per noi ragazzi l’estate è una cosa meravogliosa…sinonimo di divertimento, pazzie, tuffi in acqua…spero solo che sia un’estate calda…35° gradi massimo 40°…e che tutti vi possiate divertire!!!!!

  12. alessio

    E’ vero che stare al lavoro senza condizionatore con 35 gradi all’esterno non è una bella cosa, ma a me disgraziatemente si è rotta la caldaia quest’inverno e, credetemi è molto peggio.
    Poi sinceramente quest’anno di pioggia ne ha fatta già abbastanza, l’estate scorsa nel milanese dove abito io, pioveva quasi tutti i giorni, poi sono andato in puglia e basilicata e non ho quasi visto una nuvola in cielo, il tanto temuto caldo padano fa un baffo alle temperature delle murge baresi o di matera, dove magari non si suda, ma ci si arrostisce letteralmente e i 40 gradi li si raggiunge sul serio
    Spero quindi in un’estate caldina, magari con 27-28 gradi, ben soleggiata e magari con qualche giornata di vento, però se dovessero arrivare i giorni “africani”, beh, mi ricorderò la sgradevole sensazione del freddo che penetra dentro le ossa ad ogni risveglio mattutino.

  13. giulia

    basta con la pioggia non se ne po più, c’è bisogno di caldo!
    spero sia un’estate torrida da cuocere anche all’ombra.

  14. alice

    che faccia caldo o faccia freddo nn cambia nulla lavoro davanti a forni che vanno a piu di 400 gradi quindi…però la sera gradirei una temperatura sui 20 e oltre gradi;) per il freddo c’è l’inverno quante menate, si muore di freddo e si muore di caldo .E perchè fa caldo si lamentano, e perchè piove si lamentano, e perchè nevica si lamentano ahhh l’italia!:D

  15. fozzacatania

    ciao carusi w l’estate nn ce studio scuola e le prof ke ti rompono le palle!! fazza ca si crepa ro cauru carusi ciao a tuttti papareddi

  16. cammelo

    ciao a tutti spero ke qst estate sia caldissimaaaaaa e nn fredda x il freddo c’é il l’inverno!!!e nn voglio ke ci portate sfiga ke ci sara freddo xke e proprio una cavolata in estate nn a mai nevicato o grandinato

  17. michele

    dico una cosa a davide: io sono meridionale e tu ti permetti di dire che ho poca voglia di lavorare: senti chi parla tu voi che non avete altro a cui pensare si vede che siete ricconi spensierati che sono buoni solo a chiacchierare di queste cazzate caro davide vorrei coprirti di insulti ma preferisco non abbassarmi ai tuoi livelli

  18. alice

    al diavolo tutti quelli k dicono k odiano l’estate e il caldo!! Fate un bell’esametto di coscienza!!!.. Davvero mi volete far credere k preferite starvene sempre rinchiusi in casa a studiare, al freddo, a battere i denti, a nn poter uscire cn gli amici piuttosto k uscire sempre, andare al mare, starsene anke in casa in mutande e mangiare gelati???
    tutti zitti!!! nn chiedo un caldo k fa morire, ma chiedo minimo 30 gradi tutti i giorni, che se deve piovere piova di notte, e che ci sia SEMPRE il sole!!al massimo nuvole bianche.. Non ho proprio voja di sentire k quast’estate sarà fresca!!.. Voglio ,mettere vestiti estivi!! VOGLIO UN ESTATE DOC!!!

  19. doriana

    CREDO CHE BISOGNEREBBE SAPERSI ACCONTENTARE DI UN’ESTATE NON DA CALDO RECORD, PERCHE’ QUESTO PROVOCA GROSSI PROBLEMI, NON SOLO ALL’AGRICOLTURA, MA PENSIAMO AI BOSCHI INCENDIATI, ALLA SICCITA’ E AGLI ANZIANI E BAMBINI CHE SOFFRONO, QUINDI VI AUGURO BUONA ESTATE MA SPRATTUTTO NIENTE CALDO TORRIDO.

  20. veronica

    ma siete fantastici, ragazzi!:))
    vi date dei deficienti e degli egoisti come se stesse a noi decidere la temperatura :))
    io propongo che si voti. se i “caldini” superano i “freddini” che faccia caldo e non se ne parla più. poi bisogna convincere anche il sole, ma questi sono dettagli…

  21. davide

    Lancio una provocazione, ma credo che le due fazioni: caldo -freddo, siano anche molto legate alla provenienza regionale.
    cioe’ io non credo che uno di milano, possa amare l’estate rovente, poiche’ dovra’ andare al lavoro facendo la sauna.
    mentre invece chi ama l’estate rovente lo vedo piu’ come abitante meridionale, con ritmi di vita piuttosto lenti, poca voglia di lavorare…

  22. Manu

    Io odio l’afa, il caldo appiccicoso, andare in giro come degli zombie con la pressione sotto le suole, non riuscire a dormire la notte, etc…
    E’ terribile!
    Molto meglio un caldo moderato, e se ciò no può essere…
    W l’inverno!!!!

  23. Chris

    Io odio l’estate specie quando non ti fà dormire meglio l’inverno intanto insetti zero si sta bene al calduccio e non devi soffrire le calurie U.u

  24. mychael

    io spero che sia un estate fresca e piovosa il caldo non è bello perchè con il caldo si muore già nel 2003 c’era stato un gran caldo con 40 gradi da giugno a settembre se volete il caldo andatevene in africa ciaooooooooooo

  25. mychael

    speriamo di no che sia un estate fresca

  26. FABIO

    Chi spera che faccia caldo rovente è soltanto un povero idiota, chi lavora in agricoltura come me, o chi lavora in generale nei cantieri,nelle strade o nelle fabbriche sa quanti problemi crea un clima secco e caldo, con tutti i danni economici che comporta, anche nelle tasche di chi fa la spesa(cioè tutti), oltra ai danni alla salute…
    Il clima ideale in estate sarebbe 3 giorni di pioggia e una settimana di bel tempo…
    Se poi, vi piace che faccia 40 gradi da giugno a settembre, o andate a scuola e siete ragazzini che non vanno nemmeno presi in considerazione, o siete dei ricconi che non hanno altro da fare che starsene sulle spiaggie alla faccia di chi si fa il culo per campare…

  27. davide278

    io dico solo che il caldo è una cosa, l’afa è un altra!l’anno scorso sono stato in tunisia in agosto, c’erano 45 gradi, ma non c’era afa, e vi assicuro che si stava da re, e che io soffro il caldo…quindi la cosa importante è che ci sia tutto il caldo che volete, ma senza umidità eccessiva, allora saremo tutti contenti!personalmente a me piace l’inverno, comunque rispetto il parere di tutti…tranne di quei presuntuosi che si permettono di offendere chi non la pensa come loro!!!
    ad ogni modo, spero che l’estate si calda, ma che sia giusta, come una volta…negli ultimi anni qui in pianura padana da maggio a settembre si sta malissimo a causa dell’umidità continua e persistente…chiedo solo un pò di respiro!!!!
    buona estate gente.

  28. manuela

    speriamo ke nn sia kome l estate 2003… solo al pensiero mi sento male

  29. Mara

    tanto per mettere le cose in chiaro, vorrei dire che personalmente preferisco il freddo, ma ovviamente rispetto le opinioni di tutti ed è giusto che tutti vengano accontentati dal clima, nel corso dell’anno. Per cui inutile offendere le persone! In ogni modo, rimpiango le vecchie estati romane, quando era piacevole uscire, c’era sole e brezza e si stava una meraviglia. Purtroppo però negli ultimi anni l’estate a Roma è diventata un vero e proprio inferno e in questi giorni si soffoca letteralmente.

    Non può piacermi un’estate con un clima perenne da sauna, con l’asfalto rovente e lo smog che peggiora la situazione. Passo dalle 3 alle 4 ore al giorno sugli autobus (quasi sempre senza aria condizionata) per andare e tornare da lavoro e vi assicuro che quando rientro a casa mi sento una sopravvissuta.

    In tutta sincerità non vedo l’ora che ritorni il fresco, o che per lo meno le temperature consentano di respirare chi trascorre ore in strada, chi lavora all’aperto o gli anziani che soffrono quest’afa particolarmente.

  30. nazi69

    SPERIAMO FACCIA FREDDO……LA BOLLA AFRICANA CHE VI ESPLODA NEL CULO…ERANO ANNI CHE NON FACEVA UN’INVERNO CHE SI CHIAMASSE TALE, ED ORA DOVREBBE COMPENSARE CON UN ESTATE CALDA ??? CHE PIOVA, CHE NEVICHI , CHE FACCIA FREDDO, CHI AMA IL CALDO VADA IN AFRICA.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)