Home » La Musica dell'Estate » Canzoni dell’Estate 2010 – le migliori 10

Canzoni dell’Estate 2010 – le migliori 10

Lady Gaga, una delle regine dell'estate 2010
Lady Gaga, una delle regine dell'estate 2010


Trovandoci a metà Luglio, ormai tutte le canzoni dell’Estate che potevano uscire in questa caldissima Estate 2010 sono state lanciate, e noi possiamo fare una selezione delle migliori… le più belle, quelle più trasmessa dalla radio, e magari dare l’attributo di vero tormentone estivo a una o più di queste.
Ne abbiamo scelte 10, tra queste non possiamo fare a meno di notare come molti artisti sono ormai degli “aficionados” della canzone estiva, lanciando delle buone hits soltanto in questo periodo…
Ecco le migliori 10 canzoni dell’Estate, in ordine sparso… CLICCATE SUL NOME per VEDERE IL VIDEO!!

  • Rihanna – Te Amo – canzone di grande effetto per la famosissima Rihanna, regina del gossip
  • Lady Gaga – Bad Romance – un pò datata rispetto alle altre hit estive, ma assolutamente canzone dell’Estate grazie allo spot della TIM che la manda in onda a raffica!
  • Lady Gaga – Alejandro – ancora poco trasmessa in radio, ma per noi uno dei migliori pezzi della stravagante cantante. Lady Gaga strizza l’occhiolino alla musica latina, ed è l’unica che piazza due canzoni nella nostra classifica! Da non perdere il video!
  • Yolanda Be Cool – We No Speak Americano – fa il verso a Renato Carosone e il suo “Tu vuo’ fa’ l’americano” questa canzone dance per certi versi irrispettosa e di bassa qualità, ma che sembra piacere tanto!
  • Kylie Minogue – All The Lovers – intramontabile e sempre bellissima la piccola regina del pop, anche quest’anno esce con un singolo da testa della classifica!
  • Edward Maya e Vika Jigulina – Stereo Love – Ci piacciono le sonorità dance di questo pezzo, qualcosa di nuovo! E’ stata senza dubbio lanciata da Striscia la Notizia come stacchetto per le veline.
  • Stromae – Alors On Dance – rimaniamo in ambito dance, per una canzone che piace per il ritornello in Francese.
  • Shaggy Bob Sinclar e Sahara – I Wanna – Shaggy e Bob Sinclar, vincitori delle scorse Estati, quest’anno propongono insieme un pezzo da sballo!
  • Black Eyed Peas – I gotta Feeling – già canzone hit in primavera, prosegue il suo successo, orecchiabilissima!
  • Shakira – Waka Waka – che dire della canzone scelta come sigla dei Mondiali di Calcio… complice il ritornello orecchiabile ed il balletto sexy-tribale, sarà forse questo il vero tormentone estivo 2010?

Avete notato niente? Ma si, non ce n’è neanche una Italiana! Quest’anno la nostra musica sembra in affanno rispetto alle hits internazionali.
Se volete aggiungere qualche canzone alla classifica, proponete pure!


1 Commento

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. craig80

    però manca SO? di mattia de luca un emergente cantante romano,a me è piaciuto parekkio il suo vekkio singolo RUNNING…chssà questo

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)