Home » La Musica dell'Estate » I concerti di “Lucca Music Festival” 2012

I concerti di “Lucca Music Festival” 2012

Grandi emozioni al Lucca Music Festival
Grandi emozioni al Lucca Music Festival


Il Lucca Summer Festival è una delle rassegna musicali estive più importanti, oltre che più longeve del nostro Paese. La prima edizione infatti risale al lontano 1998 e nel corso degli anni hanno calcato il palco di Piazza Anfiteatro, Piazza Napoleone ed altre location della cittadina toscana star nazionali ed internazionali di primaria importanza del panorama pop, jazz, rock e blues. Anche l’edizione 2012 sarà caratterizzata da una fusione di generi e da un’alternanza di artisti italiani e non, con delle esibizioni uniche di alcuni artisti che di sicuro richiameranno fan anche da altre regioni.

Grandi emozioni al Lucca Music Festival
Grandi emozioni al Lucca Music Festival

Entrando nel dettaglio del cartellone, la prima serata del Festival andrà in scena il 29 giugno quando si esibiranno “una delle poche vere grandi rock and roll band ancora in attività: Tom Petty & The Heartbreakers; il 4 luglio ci sarà un inedito per il festival toscano: l’esibizione della punk band Blink 182, un genere che non ha mai trovato spazio prima d’ora nella kermesse. Il 7 luglio è la volta di Laura Pausini con il suo Inedito World Tour mentre il 14 ci sarà l’unica tappa in Italia di Norah Jones, una delle voci blues, jazz e pop più belle attualmente in circolazione. La cantante e pianista statunitense presenterà al pubblico italiani anche il suo nuovo disco …Little Broken Hearts.

Il giorno dopo, il 15 luglio, spazio al rock dei Kasabian, un gruppo che sta vivendo l’apice del suo successo proprio in quest’ultimo biennio, mentre il 18 si torna all’old style con Roger Hodgson, la voce dei leggendari Supertramp. Il 19 luglio c’è la seconda esclusiva del Lucca Festival, i Gossip, il gruppo guidato dall’esuberante – sia in termini fisici che vocali – Beth Ditto; anche loro hanno un album in uscita: A Joyful Noise. Il 20 ci sarà il maestro Franco Battiato mentre il 21 luglio vedremo se ci sarà ancora qualcuna che vorrà sposare Simon Le Bon durante l’attesissimo concerti dei Duran Duran.

Grande evento il 28 luglio: il crooner Tony Bennet sarà affiancato in un evento speciale dalla meravigliosa voce di Giorgia mentre il festival di chiuderà il 29 luglio con l’esibizione dei Toto. Tutti i live avranno come sfondo la splendida Piazza Napoleone e, per quanto riguarda il costo dei biglietti, varia a seconda del concerto e vanno da € 30 a € 50 circa esclusi i diritti di prevendita.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)