L’estate non ci fa pregustare soltanto aria di vacanze, di mare e sole, ma ci preannuncia, immancabile, anche l’arrivo del nuovo tormentone estivo.
Ascoltando la radio siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla latineggiante canzone di questo artista emergente: Alvaro Solar. La sua musica è sbarcata in Italia, dopo aver vissuto 7 anni in Giappone, e dopo essere stato per un lungo periodo a Berlino. E’ spagnolo, ha 24 anni, ed è un ottimo poliglotta: parla correttamente spagnolo, inglese, tedesco e un po’ di giapponese. E’ stato ospite a The Voice of Italy proprio nella serata della semifinale, lasciando il pubblico piacevolmente sorpreso e non solo per il sound. Scommettiamo infatti che Alvaro farà breccia anche nel cuore di moltissime giovani fans, visto il suo stile bello, dannato e giramondo.
El Mismo Sol è il pezzo che anticiperà il nuovo disco in uscita proprio questa estate e scommettiamo che diventerà subito il nuovo tormentone dell’estate 2015. Se i ritmi latini vi fanno ballare, e vi fanno sentire il sapore dell’estate, questo è il brano che vi consigliamo di ascoltare. E’ un mix di tastiere, xilofoni, percussioni, il tutto shakerato in atmosfere spagnole e spirito urban-berlinese, un ritmo mai sentito prima. La canzone, con strofe ripetute e rime orecchiabili parla di due amanti che prendendosi per mano vogliono festeggiare sotto il sole estivo il loro amore, portando questa unione in tutto il mondo. La rotazione radiofonica è massiccia ed il brano è sempre più ascoltato e trasmesso.
Se l’anno scorso si era candidata Maracanà di Emis Killa, con ritmi street dance, veloci e allegri, tutta da ballare, quest’anno il ritmo diventa più caliente e avvolgente.
Il video di El Mismo Sol, ci porta in una terra arsa e calda, in un’ estate torrida come quella che ci aspetta, con tante belle ragazze che ballano e cantano trasportandoci in questo nuovo tormentone targato anno 2015. Vi consigliamo di ascoltarlo, e poi diteci la vostra su chi sarà il nuovo re o regina dell’estate!