Home » La Musica dell'Estate » Tormentone Estate 2011

Tormentone Estate 2011

tormentone Estate 2011
Sarà Danza Kuduro il tormentone Estate 2011?


L’Estate è sempre caratterizzata da musica e balli, complici le vacanze, le feste in spiaggia, la musica ascoltata sotto l’ombrellone ed il clima di festa, in un modo o nell’altro ci sono sempre un gruppo di canzoni che ci accompagnano per tutte le vacanze, trasmesse fino alla noia dalle radio, tenute in serbo dai DJ per riempire le piste delle discoteche e ballate ovunque ci sia un animatore pronto a far scatenare un gruppo di vacanzieri… Non da meno è il ruolo dei telegiornali, ormai sempre più trasformati in riviste di gossip e moda, che non mancano di fare servizi su questa o quella canzone o balletto.

tormentone Estate 2011
Sarà Danza Kuduro il tormentone Estate 2011?

E come ogni Estate, anche in questo 2011 c’è il timore che non “venga fuori” un vero tormentone, perché sembra sempre che la canzone che ha avuto successo planetario l’anno precedente sia irraggiungibile, e invece come sempre, puntuali, anche quest’anno ecco i tormentoni, partiti da lontano, già da Maggio, ma che solo ad Agosto vengono “incoronati”.

Ecco la nostra personale lista dei tormentoni dell’Estate 2011:

  • Danza KuduroDon Omar e Lucenzo – senza dubbio, il balletto dell’Estate 2011! Andate su Youtube e cercate una coreografia, ne troverete a decine, tutte diverse e tutte abbastanza difficili tanto da rendere il “Kuduro”, la sfida di questa Estate! Il video ufficiale, è invece a nostro giudizio insopportabile e senza spunti per balletti.
  • Far l’amoreBob Sinclar e Raffaella Carrà – formula collaudatissima: si prende una banale canzone commerciale dance e vi si aggiunge un ritornello famoso… meglio se “vintage” e ammiccante come questo, ed il tormentone è servito!
  • RabiosaShakira – non è il successo del Waka Waka dell’anno scorso, ma la canzone del 2011 di Shakira è comunque alla sua altezza ed è molto orecchiabile.
  • On the FloorJennifer Lopez – ci piace tantissimo questa hit dance, con il suo ritornello ispirato alla mitica Lambada, per noi è la canzone disco dell’Estate 2011!
  • Mr. SaxobeatAlexandra Stan – ancora una hit disco molto ben strutturata ed orecchiabile, viene messa praticamente in ogni discoteca ed in ogni festa estiva come riempi-pista!
  • ShimbalaièMaria Gadù – davvero un tormentone originale, direttamente dal Brasile, senza dubbio la hit più “delicata” del 2011.

E a voi quale canzone piace? Diteci la vostra preferita, anche se non è nella nostra lista, la aggiungeremo! Eleggiamo tutti insieme il tormentone Estate 2011!


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)