Home » Concerti Estate » I concerti dei big nell’Estate 2012

I concerti dei big nell’Estate 2012

Concerti Estate 2012: Madonna è tra i più attesi
Concerti Estate 2012: Madonna è tra i più attesi


Come ogni anno c’è grande attesa per la stagione dei concerti. La musica dal vivo rappresenta oramai un mercato in espansione anche nel nostro Paese ed il concerto viene sempre di più vissuto non solo come puro divertimento ma anche come un’esperienza collettiva. Dalla provincia di Pordenone fino alla Sicilia lo Stivale sarà invaso da buona musica, per tutti i gusti e le tasche, dai big della musica mondiale ai piccoli festival.

Concerti Estate 2012: Madonna è tra i più attesi
Concerti Estate 2012: Madonna è tra i più attesi

Per quanto riguarda i primi saranno diversi i grandi nomi che torneranno nel nostro Paese: la prima è la regina del pop, Madonna, protagonista di due show allo stadio San Siro di Milano ed allo Stadio Artemio Franchi di Firenze rispettivamente il 14 ed il 16 giugno. Entrambe le location, il 7 ed il 10 luglio, vedranno le esibizioni anche del rock man statunitense Bruce Springsteen il quale porterà tutta la sua energia anche a Trieste l’11 luglio.

Rock ed elettronica il 30 giugno a Roma con i Radiohead – che si esibiranno anche a Firenze, Bologna e Codroipo, in provincia di Udine – una delle band più osannate degli ultimi 20 anni, protagonisti di un’evoluzione musicale straordinaria così come è incredibile che a quasi 90 anni BB King riesca ancora ad emozionare con la sua voce e la sua chitarra: appuntamento a Milano ed al Pistoia Blues a metà luglio. Gli amanti del rock dovranno prendere casa a Milano: qui infatti ci sarà l’edizione 2012 del Heineken Jammin Festival – dal 5 al 7 luglio – con headlinears Red Hot Chili Peppers, The Cure e Prodigy – ed il concerto delle icone grunge dei Soundgarden il 4 giugno (il cui leader Chris Cornell tornerà in Italia per ben 4 date a fine giugno).

Metal e dintorni con i Metallica – unica tappa ad Udine a metà maggio – con Marylin Manson due date a giugno, con Alice Cooper a Milano e con il Gods of Metal che vedrà un cast eccezionale tra Black Sabbath, Guns ‘n Roses, Manowar, Mothley Crue e tantissimi altri. Ed infine: Alanis Morrisette, The Cranberries, il tour negli stadi di Tiziano Ferro, 4 concerti in location meravigliose per Sting ed il sound old style dei Beach Boys che festeggiano i 50 anni di carriera.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)