Home » Concerti Estate » Roger Waters – The Wall tour 2011, date e biglietti

Roger Waters – The Wall tour 2011, date e biglietti

roger-waters-the-wall-2011
Roger Waters con alle spalle il muro di The Wall 2011


Non c’è dubbio che il concerto dell’anno per questo 2011 sia il The Wall Live, di Roger Waters, una delle anime dei Pink Floyd. Sono passati gia 25 anni dal celeberrimo album The Wall, e relativo tour con spettacolare scenografia ricca di significati simbolici e politici, ma quello che è uno dei capolavori di una delle band più apprezzate di sempre, non smette di piacere ed entusiasmare.

roger-waters-the-wall-2011
Roger Waters con alle spalle il muro di The Wall 2011

I Pink Floyd, pionieri di nuove tecnologie e sonorità, hanno sempre messo in scena concerti dalle scenografie grandiose ed oggi, grazie ai più moderni ritrovati dell’elettronica, è possibile avere sul palco tutto quello che le geniali menti del gruppo hanno sempre sognato, ma che all’epoca non hanno potuto realizzare. Deve essere stato questo, più che il Dio Denaro, a convincere Roger Waters, già autore di quasi tutti i pezzi di The Wall, ad intraprendere questa grande tournee Mondiale con uno degli spettacoli più costosi mai allestiti. I numeri sono impressionanti: 26 tir, decine di milioni di euro di costo, il “muro” lungo oltre 85 metri, che si trasforma in un enorme schermo, decine di date in tutto il mondo. Da considerare anche il numero 66, gli anni di Waters, che fanno pensare che questa sarà una delle ultime occasioni per vederlo sul palco di un concerto così grandioso; è lui stesso a dichiararlo.

La Primavera e l’Estate il The Wall sarà in Europa e non poche sono le date riservate all’Italia. La location è quella del Mediolanum Forum di Assago, le date quelle del 1,2,4,5 e 6 Aprile 2011 e poi del 6 e 7 Luglio, una sorta di “bis” ampiamente chiesto dai fan, che hanno stentato a trovare i biglietti. Il tour ha infatti fatto registrare il tutto esaurito in ogni data già da poche ore dopo l’inizio della vendita dei biglietti di ogni evento, ragion per cui si sono rese necessarie nuove date per accontentare i numerosi fan. I prezzi dei biglietti di The Wall variano dai 56 euro per i posti in piedi al doppio per quelli a sedere numerati, ma l’unico modo per ottenerli è ormai quello di rivolgersi ai “bagarini” che anche online propongono l’ambito biglietto a prezzi triplicati, come minimo.

Ma, siamo certi, e le testimonianze di chi gia lo ha visto lo confermano, lo spettacolo vale il sacrificio, e come se non bastasse, ad alimentare le fantasie dei fan ci pensa lo stesso Roger Waters, che dichiara che in alcune delle date potrebbe comparire sul palco addirittura David Gilmour, l’altra “faccia” del gruppo, forse ancora più amato dello stesso Waters. La data è ovviamente segreta, ma è quasi sicuro che si tratti di una di quelle di Londra. Sito ufficiale: www.roger-waters.com
Se qualcuno di voi lo ha già visto, ci scriva i suoi commenti!!


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)