Home » Concerti Estate » Le date e i concerti del Lucca Summer Festival 2015

Le date e i concerti del Lucca Summer Festival 2015

lucca summer festival
Le date, gli appuntamenti, i concerti per partecipare al Lucca Summer Festival 2015.


Ormai da 18 anni a questa parte il Lucca Summer Festival è un’istituzione per quanto riguarda le manifestazioni di musica dal vivo. In Piazza Napoleone si sono esibiti centinaia di artisti italiani e stranieri del calibro di Steve Wonders e Joe Cocker. Anche quest’anno il cartellone in programma si preannuncia denso di ottimi, imperdibili, appuntamenti.

Apre la rassegna musicale il grandissimo Bob Dylan il 1 Luglio che condividerà il palco con Francesco De Gregori per una serata indimenticabile. Sarà poi la volta di John Legend il 5 luglio nella sua unica data italiana. Il 7 troveremo i Los Lobos, grande band americana che unisce blues e rock misto ad influenze messicane. L’8 luglio si esibirà Paolo Nutini che, dopo cinque anni, torna la Lucca Summer Festival. Apriranno il suo concerto gli Alabama Shakes.
I The Script  suoneranno il 9, Billy Idol il 10 e il giorno dopo, l’11 luglio sarà la volta del grande Elton John. Tornerà dopo anni di assenza dal palcoscenico la bellissima Ms Laurin Hill. Gli ultimi appuntamenti fino al 28 saranno un’escalation di piacere. Mark Knopfler suonerà il 22 luglio, poi sarà la volta di Robbie Williams il 23, degli italianissimi J-Ax e Fedez il 24, di Lenny Kravitz il 26. Salirà sul palco per ultimo per chiudere anche questa diciottesima edizione Snoop Dog il 28 luglio.

lucca summer festival
Le date, gli appuntamenti, i concerti per partecipare al Lucca Summer Festival 2015.

I biglietti sono in vendita presso Ticketone.it e presso i Summer Point della città di Lucca in Piazza San Michele e in Piazza del Giglio. L’apertura dei Summer Point è prevista per le 18:30, soprattutto per il ritiro dei biglietti già prenotati. E’ possibile acquistare il pacchetto “Priority Entrance” per poter entrare in anticipo rispetto al resto del pubblico e di poter visitare il backstage una volta terminato il concerto.

I prezzi dei biglietti sono divisi in base alla platea, pacchetto statua gold, tribuna laterale non numerata, pacchetti tribuna vip, o il classico posto in piedi (a seconda del concerto).

Per arrivare a Lucca avete due alternative: auto o treno. In auto avrete un po’ di problemi di traffico e parcheggio. Anche se i parcheggi sono molteplici, il traffico è sempre molto intenso, congestionato e trovare parcheggio può risultare alquanto difficile. In alternativa, vi segnaliamo che la piccola stazione ferroviaria di Lucca è vicinissima alle piazze dei concerti ed è ben collegata alla stazione Santa Maria Novella di Firenze presso la quale convergono treni da tutta Italia, anche ad alta velocità e Italo.

E voi, quale concerto andrete a vedere?


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)