Home » Concerti Estate » Negramaro: i concerti del Casa69 Tour

Negramaro: i concerti del Casa69 Tour

negramaro concerti
Negramaro: grandissimi dal vivo nei concerti del Casa69 Tour


negramaro concerti
Negramaro: grandissimi dal vivo nei concerti del Casa69 Tour

Doveva essere il concerto dell’Estate, ma l’improvvisa indisponibilità del cantante e leader del gruppo, Giuliano Sangiorgi, ha imposto il rinvio della grande tournee di concerti dei Negramaro all’autunno. Effettuata una delicata operazione alle corde vocali, il grande cantante e autore è tornato in piena forma ed il tour Casa 69 è potuto finalmente partire, effettuando la prima data proprio a Pesaro, la’ dove si era interrotto.
Al momento in cui vi scriviamo sono già state effettuate le tappe del Centro e Nord Italia, e la band si sta spostando nell’amato Sud dove terrà molte date.
Il nostro staff si è recato al concerto di Firenze del 31 Ottobre e ci porta la testimonianza di un evento davvero eccezionale, uno spettacolo di puro rock dove la band ha dimostrato ancora una volta di saperci davvero fare quando si trova sul palco. Effetti speciali, luci accecanti, un ritmo psichedelico ed un grande protagonista sul palco, lui, Giuliano, vera anima di un gruppo di ottimi, ma altrimenti “qualunque”, musicisti.
Il concerto si apre con le hit del nuovo album, la prima è Sing-hiozzo, annunciata dall’astronauta del video ufficiale, che saluta il pubblico mentre la band suona il successo da dietro le quinte, ma ben visibile sui maxi-schermi. Dopo le canzoni di Casa69 è il momento di una pausa, con una prosa letta addirittura da Neri Marcorè, applauditissimo e volutamente prolisso rispetto al ritmo del concerto. Il seguito è in crescendo, con in sequenza tutte le canzoni più amate dei Negramaro: da Nuvole e Lenzuola a Mentre tutto scorre, da Solo 3 minuti alla emozionante Meraviglioso.
Dopo aver fatto scatenare il pubblico straripante (“su le gambe!!”), ecco scendere dal soffitto una piattaforma sulla quale Giuliano sale e canta Luna, come a volerla raggiungere, sospeso sopra la platea.
Nuova pausa, che fa pensare ad un bis e quindi alla fine del concerto, e invece ecco la grande sorpresa: accanto ad un pianoforte in mezzo al palco appare Elisa, ottima interprete di alcune canzoni di Giuliano, e forse anche sua musa. I due duettano e concludono il concerto in un crescendo di ritmo ed emozioni, al quale si aggiunge tutta la band.
Davvero un bel concerto, i Negramaro si confermano come una delle band rock Italiane di maggior talento e successo, soprattutto quando sono “live”.


1 Commento

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. admin
    admin

    I concerti dei Negramaro “Casa69” saranno replicati nel 2012 in molte città Italiane, in Primavera!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)