Home » Eventi Estate » Musica lirica: il 55° Festival Pucciniano

Musica lirica: il 55° Festival Pucciniano

Il moderno teatro all'aperto dove si svolge il Festival di Puccini
Il moderno teatro all'aperto dove si svolge il Festival di Puccini


L’atteso appuntamento con la musica lirica estiva anche quest’anno torna a riproporsi a Torre del Lago (la nota località in provincia di Lucca) in una delle sue espressioni di maggior livello: il 55° Festival Pucciniano reso possibile ancora una volta grazie all’encomiabile impegno ed alla passione profusi dall’omonima Fondazione.

Il moderno teatro all'aperto dove si svolge il Festival di Puccini
Il moderno teatro all’aperto dove si svolge il Festival di Puccini

A Torre del Lago il grande compositore musicista Giacomo Puccini visse e lavorò ed oggi nei pressi della sua Villa Mausoleo che si affaccia sul suggestivo Lago di Massaciuccoli, sorge il nuovo Teatro all’Aperto in grado di ospitare ben 3.200 spettatori con addirittura un auditorium da 495 posti. L’ubicazione del nuovo Teatro a pochi metri dal Lago sicuramente rappresenta un valore aggiunto per l’atmosfera e le sensazioni uniche che è in grado di offrire alle rappresentazioni, che come da tradizione puntualmente iniziano alle ore 21:15.

Il programma del Festival prevede il concerto galà lirico il 4 Luglio e nei giorni successivi gli amanti della grande opera potranno scegliere le date durante l’estate che preferiscono per assistere a La Bohème, Tosca, Turandot oppure Manon Lescaut.
In programma vi sono anche due balletti realizzati dal Balletto di Mosca e dall’Orchestra Festival di Puccini: Il Lago dei Cigni e Giselle rispettivamente il 12 ed il 19 Agosto.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)