Home » Eventi Estate » Fiera Game Fair: l’evento 2017

Fiera Game Fair: l’evento 2017

Game Fair Italia 2017
Gli spettacoli con i falchi sono una delle manifestazioni più attese della fiera.


L’edizione 2017 si svolgerà dal 2 al 4 Giugno nell’ampia area di Grosseto Fiere: stiamo parlando della grande fiera Game Fair 2017 dedicata alle attività all’aria aperta: caccia, canicavalli e vita campestre.
Giunto ormai alla 27° edizione, Game Fair Italia è uno degli eventi dell’estate più attesi dagli appassionati di tutte le discipline dell’aria aperta, specialmente dai cacciatori e dagli appassionati di equitazione, ma anche dai non praticanti di queste attività, in quanto si tratta di una fiera interattiva e ricca di dimostrazioni, capace di interessare ed incuriosire anche chi è più avvezzo alla vita cittadina. Vediamo in dettaglio tutte le attività proposte.

Game Fair: aree tematiche

All’interno del Game Fair si trovano ben 8 aree tematiche diverse, che sveglieranno l’interesse sia negli adulti che nei bambini: questi ultimi saranno certamente rapiti dai meravigliosi animali protagonisti degli spettacoli e di tutti gli altri appuntamenti.

I Cavalli

Game Fair Italia 2017
Gli spettacoli con i falchi sono una delle manifestazioni più attese della fiera.

Tra le dimostrazioni più attese, sicuramente quelle a cavallo, davvero di ogni tipo, dalle esibizioni acrobatiche e di agilità, alla mostra, ma negli anni scorsi non sono mancate anche le performance più strane, come una gara con le bighe. Inoltre è possibile assistere a spettacoli di volteggi acrobatici, assistere a dimostrazioni di monta western, del cavallo agricolo italiano, agli spettacoli dei caroselli dei butteri e la sfilata delle carrozze. Questi eventi si ripeteranno a ciclo continuo con  orari predefiniti. Non sappiamo esattamente cosa ci riserverà questa edizione, dato che i programmi dettagliati vengono sempre rivelati all’ultimo momento!

I Falchi

La falconeria è sicuramente uno degli spettacoli più affascinanti, arte antica ed un tempo molto praticata per la caccia, che oggi è possibile osservare solo in occasioni speciali come questa: siamo sicuri che sarà una delle attrazioni principali. All’evento parteciperanno i Falconieri del Re, uno dei gruppi più antichi d’Italia che daranno appuntamento al pubblico presso il ring centrale all’interno dell’esposizione della fiera. I 10 falconieri cercheranno di creare un rapporto profondo tra gli spettatori presenti e i rapaci.

I Cani

Anche gli appassionati di cani potranno contare su di un cartellone ricco di appuntamenti che si svolgeranno presso un’area di ben 3 ettari dove si avvicenderanno gli eventi di questa tre giorni. I proprietari dei cani potranno partecipare a lezioni di educazione cinofila insieme ai propri animali. Non mancheranno spettacoli di splash dog che si terranno nella piscina centrale costruita appositamente per lo scopo all’interno dell’area cinofila. Il cartellone è ricco di eventi: agility dog, esposizioni di razze, dance dog, ship dog, obbedience e perfino spettacoli che mettono in evidenza l’utilità dei cani poliziotto.

Il tiro

Il tiro sportivo è la parte storica di tutta la manifestazione: quest’anno saranno installate ben 14 linee di tiro e si potranno sperimentare 20 modelli di fucile e 14 specialità diverse. Da quest’anno è stata introdotta una novità, visto che sarà possibile provare il fucile a canna rigata, mai utilizzato prima in questa manifestazione. Saranno presenti gli istruttori della FITAV per insegnare ai giovani al di sopra dei 16 anni la specialità del tiro al piattello.

All’interno della manifestazione sarà presente anche un’area “Tiro No Fire” dedicata alle armi con aria compressa, con il laser, le Soft Air, il tiro con l’arco e quello dei coltelli e delle asce.

Altre aree tematiche

Non mancano poi spazi per i bambini, con percorsi didattici sugli animali e le attività di fattoria. Immancabile, infine, il percorso eno-gastronomico, con assaggi di salumi e vini tipici, che assumeranno un sapore ancora più intenso grazie alla particolare atmosfera!

Informazioni pratiche

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale: Game Fair Italia dove trovate il programma dettagliato degli eventi (davvero numerosi!), gli orari, il prezzo dei biglietti, informazioni utili su come arrivare e dove parcheggiare, subito a ridosso dell’area della fiera.
Quest’anno la fiera sarà aperta il venerdì dalle 9:00 alle 18:20, il sabato dalle 9:00 alle 21:00 e la domenica dalle 9:00 alle 18:30: l’ingresso costa 13,00 € e 10,00 € per l’ingresso ridotto.


7 commenti

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. ANGELO ABBAFATI

    che giorno si effettua e dove il game fire 2018

  2. francesco imbriano

    se il game fair 2017 si svolge a grosseto non ci torneremo, troppo brutto . almeno a tarquinia . il vero game fair era quello di bracciano, grande mostra .

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Confermo, l’edizione 2017 sarà presso l’area Grossetofiere.

  3. andre'one

    sono gia 5 anni che ci vado e ormail il Game Fair è un appuntamento fisso per me che sono cacciatore. Ci porto i mie figli che si divertono, spero che anche l’edizione 2011 sia all’altezza delle altre

  4. admin
    admin

    Il nuovo sito è online! E’ molto bello e ci sono tutte le informazioni per l’edizione 2011… devo dire che dopo i disservizi e la carenza di informazioni, avevamo anche temuto che ci fossero dei problemi… ma è tutto ok!

  5. admin
    admin

    Dopo poco tempo che abbiamo pubblicato questo articolo, sembra sparito nel nulla il sito ufficiale di Game Fair Italia. Che sia finalmente in arrivo il programma dell’edizione 2011, accompagnato da un restyling del sito, oppure è un sintomo di problemi per lo svolgimento della manifestazione? Vi terremo aggiornati!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)