FarmVille è il gioco dell’Estate, su FaceBook!


E’ senza dubbio FarmVille il videogioco più giocato di questa Estate, è gratis e si gioca su FaceBook! E’ stato creato nel mese di Giugno imitando (forse troppo!) l’analogo Farm Town e già dopo poche settimane contava tantissimi iscritti, grazie anche alla riuscita modalità cooperativa. Ma come funziona FarmVille? Ricorda come impostazione il buon vecchio Sim City, ovvero si deve creare qualcosa e aspettare che cresca per poterne poi crearne ancora… il tutto puramente fine a se stesso! Nella fattispecie, qui si deve… piantare l’orto e costruire una fattoria! Le fasi di gioco di FarmVille sono semplici, in sostanza si tratta di guadagnare denaro per acquistare sementi, animali, alberi e edifici per la propria fattoria. Vediamo come guadagnare soldi in FarmVille:

  • Seminare gli ortaggi, attendere che crescano e quindi raccoglierli: ogni seme ha un suo tempo di crescita, un suo costo ed un suo guadagno. Attenzione! Se trascurate la vostra fattoria, gli ortaggi marciscono e perderete l’investimento! Il tempo massimo per la raccolta è pari al tempo di crescita, ovvero se un seme impiega 4 ore per crescere, lo dovete raccogliere al massimo dopo 8 ore, ovvero al massimo dopo 4 da che è cresciuto al 100%
  • Raccogliendo periodicamente i frutti degli alberi e mungendo gli animali.
  • Aiutando i vicini: ecco il pezzo forte di FarmVille! Potete aiutare i vostri amici FaceBook che partecipano al gioco, l’aiuto è semplice e semi-automatico, e fa guadagnare qualche dollaro. All’amico verrà una comunicazione e sarà invitato a fare altrettanto sul vostro orto.
  • Ricevendo regali dagli amici: un animale o un albero al giorno da ogni amico, niente male! Ma per riceverne, dovete regalarne anche voi, il tutto aiuta a mettere su un vero “consorzio”…!!
  • Collegandosi al gioco ogni 24 ore, riceverete un premio dalla “lotteria”.
  • Pagando soldi veri: ahia, ma d’altra parte qualcuno pure lo farà, avranno pensato i programmatori…
  • Utilizzando dei trucchi: se state cercando i SEGRETI e i cheat per FarmVille, ci permettiamo di consigliarvi di NON farlo… che gusto c’è ad imbrogliare in un gioco del genere?!

Per giocare, dovete ovviamente essere iscritti a FaceBook (ma chi non lo è?!), ricordatevi che il gioco è ad oggi ancora in beta version e alcune cose non funzionano, inoltre è disponibile solo in inglese, ma facilissimo da capire!

3 commenti

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. Avatar
    cristina

    fa skifo xkè se io nn voglio giocarci su fb? bleahaahahahhhhhhh skifpopoooooooooooooooooooooooo ;)

  2. Avatar
    Pino

    Ciao! ma voi conoscete seriamente un sistema per guadagnare online? Grazie

  3. Avatar
    iosonomatti

    grazie x tt!!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)