Consigli per trascorrere l’Estate in città

Consigli per trascorrere l'Estate in città

Consigli per trascorrere Estate in città
Consigli per trascorrere la Estate in citta

Può sembrare una rubrica di consigli per soli anziani… ma non è così, o almeno, non soltanto! In realtà sono molte le famiglie e le persone che trascorrono in città la propria estate, o parte di essa. Per non farsi assalire dal caldo e dalla noia, ecco alcuni consigli:

  • State in casa nelle ore calde e uscite al mattino presto per la spesa e la sera o dopo cena per una passeggiata.
  • Se non trovate riparo dal caldo e non avete l’aria condizionata, i centri commerciali possono essere un buon rifugio nelle ore di maggiore afa, e anche l’occasione per fare qualche incontro.
  • Tenete impegnato il cervello, ma senza stancarlo… siete pur sempre in vacanza: sono molto consigliate le parole crociate e l’enigmistica.
  • Fate delle brevi gite fuori porta: a seconda di dove vi trovate, vicino avrete sicuramente delle belle località di mare o montagna che normalmente non scegliereste per un viaggio in quanto troppo vicino casa… perchè non approfittarne per una veloce puntatina per riscoprire posti di cui vi eravate dimenticati?
  • La vostra città può offrire molto più di quanto pensate: feste, sagre, concerti, mercatini, musei, in estate si trova un pò di tutto, basta cercare. Consultate i quotidiani locali e i depliant che trovate negli uffici del turismo della vostra città…. comportatevi come se foste turisti di passaggio!
  • Il cinema all’aperto è una ottima occasione per vedere quel film che vi siete persi questo Inverno…
  • Andate in piscina: ce ne è sicuramente una vicina a voi, nei mesi estivi sarà chiusa solo se abitate in una città di mare, nel qual caso di certo non ne avrete bisogno!
  • Dedicate un pensiero, e magari un pò del vostro tempo, alle persone più deboli, agli anziani, per i quali i mesi estivi sono un vero tormento.
  • Per i bambini, può essere una buon idea portarli in una ludoteca o farli partecipare a qualche iniziativa collettiva, ultimamente queste iniziative ludico-didattiche sono in grande aumento, organizzate talvolta dalle stesse scuole.
Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)