Home » Eventi Estate » La Notte Rosa 2010 a Rimini

La Notte Rosa 2010 a Rimini



La Notte Rosa è la grande festa dell’Estate italiana, è definito perfino come il capodanno dell’Estate in Riviera. Una notte unica, difficile da dimenticare, una notte per tutti, giovani e meno giovani.
Dal tramonto all’alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia-Romagna sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori. È una festa che ha come scenario tutto il territorio: la spiaggia, i viali dello shopping, le piazze, i locali, i ristoranti. Il programma comprende mille appuntamenti musicali, performance teatrali, illuminazioni a tema, feste sulla spiaggia, scenografie e arredi urbani nel segno del rosa, con fuochi d’artificio a mezzanotte. Il significato che esprime questo grande evento sono: la cultura dell’ospitalità, il divertimento per tutti, il grande palcoscenico dove tutto può succedere e dove tutti sono protagonisti. Perchè si chiama “Notte Rosa”? Il colore Rosa è chiaramente una dedica al mondo femminile, alle donne ma non solo, indica che la Riviera è il luogo dell’accoglienza, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni sociali, degli incontri tra persone, dei sentimenti.

Quest’anno anticipa la sua data dal sabato al venerdì 2 Luglio, per offrire un intero weekend in nome della musica e del sano divertimento.
Quest’anno la quinta edizione della Notte Rosa coincide anche con i cinquant’anni della celebre pellicola di Federico Fellini: La Dolce Vita, e proprio questo capolavoro ispirerà tanti eventi lungo i 110 km di costa da Comacchio a Cattolica.
La musica sarà ovviamente protagonista assoluta, con numerosi artisti della scena italiana ed internazionale, tra nuove rivelazioni e voci celebri.

  • Tra i protagonisti musicali ci saranno: Marco Mengoni, Mario Biondi, Samuele Bersani, Nicola Piovani, gli Afterhours, Malika Ayane con Ninna Zilli e Giuliano Palma, Joe T. Vannelli, Zero Assoluto, Valerio Scanu, Edoardo Bennato.
  • A mezzanotte gran concerto di fuochi d’artificio sui 110 km. di costa romagnola e bagno sotto le stelle a Cesenatico
  • A Riccione mostra fotografica sulle notti romane di Via Veneto e sul set de La Dolce Vita.
  • Weekend di risate, con Dario Ballantini e Duilio Pizzocchi, e Paolo Cevoli, Giuseppe Giacobazzi, Andrea Vasumi e tanti altri.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della Notte Rosa.

La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile: nessuno in Italia è in grado di replicarlo, da nessuna parte ci sono 110 chilometri di costa che agiscono tutti insieme!!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)