Home » Eventi Estate » La Notte Rosa 2010 a Rimini

La Notte Rosa 2010 a Rimini



La Notte Rosa è la grande festa dell’Estate italiana, è definito perfino come il capodanno dell’Estate in Riviera. Una notte unica, difficile da dimenticare, una notte per tutti, giovani e meno giovani.
Dal tramonto all’alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia-Romagna sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori. È una festa che ha come scenario tutto il territorio: la spiaggia, i viali dello shopping, le piazze, i locali, i ristoranti. Il programma comprende mille appuntamenti musicali, performance teatrali, illuminazioni a tema, feste sulla spiaggia, scenografie e arredi urbani nel segno del rosa, con fuochi d’artificio a mezzanotte. Il significato che esprime questo grande evento sono: la cultura dell’ospitalità, il divertimento per tutti, il grande palcoscenico dove tutto può succedere e dove tutti sono protagonisti. Perchè si chiama “Notte Rosa”? Il colore Rosa è chiaramente una dedica al mondo femminile, alle donne ma non solo, indica che la Riviera è il luogo dell’accoglienza, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni sociali, degli incontri tra persone, dei sentimenti.

Quest’anno anticipa la sua data dal sabato al venerdì 2 Luglio, per offrire un intero weekend in nome della musica e del sano divertimento.
Quest’anno la quinta edizione della Notte Rosa coincide anche con i cinquant’anni della celebre pellicola di Federico Fellini: La Dolce Vita, e proprio questo capolavoro ispirerà tanti eventi lungo i 110 km di costa da Comacchio a Cattolica.
La musica sarà ovviamente protagonista assoluta, con numerosi artisti della scena italiana ed internazionale, tra nuove rivelazioni e voci celebri.

  • Tra i protagonisti musicali ci saranno: Marco Mengoni, Mario Biondi, Samuele Bersani, Nicola Piovani, gli Afterhours, Malika Ayane con Ninna Zilli e Giuliano Palma, Joe T. Vannelli, Zero Assoluto, Valerio Scanu, Edoardo Bennato.
  • A mezzanotte gran concerto di fuochi d’artificio sui 110 km. di costa romagnola e bagno sotto le stelle a Cesenatico
  • A Riccione mostra fotografica sulle notti romane di Via Veneto e sul set de La Dolce Vita.
  • Weekend di risate, con Dario Ballantini e Duilio Pizzocchi, e Paolo Cevoli, Giuseppe Giacobazzi, Andrea Vasumi e tanti altri.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della Notte Rosa.

La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile: nessuno in Italia è in grado di replicarlo, da nessuna parte ci sono 110 chilometri di costa che agiscono tutti insieme!!


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)