Home » Eventi Estate » Mondiali di Atletica 2015: gli atleti e le date da non perdere

Mondiali di Atletica 2015: gli atleti e le date da non perdere

pista di atletica
Le date e gli appuntamenti dei Mondiali di Atletica 2015


Ogni due anni dal 1983 si disputano i mondiali di atletica leggera. Sono così diventati una presenza fissa nelle estati degli anni dispari, e in particolar modo l’appuntamento cade sempre nel mese di agosto: mese caldo, certo, ma anche il mese in cui gli atleti posso dare il meglio di loro stessi visto che sono all’apice della preparazione annuale.
Quest’anno i mondiali si svolgeranno dal 22 al 30 agosto e verranno ospitati nello stadio olimpico di Pechino, il famoso “Bird Nest”, costruito in occasione delle olimpiadi del 2013.

Prenderanno il via atleti provenienti da più di 200 nazioni per competere ognuno nella propria specialità e per sperare di vincere una medaglia d’oro mondiale. Le gare che si disputeranno saranno più di 50 tra maschili e femminili. Dalle classiche gare di corsa come la maratona, la marcia, i 10.000 metri, fino ai 3000 siepi, passando alle più adrenaliniche come i 100 metri e i 200 metri, senza scordarsi gli ostacoli. Per quanto riguarda i lanci troviamo il disco, il peso, il giavellotto e il martello con il nostro pluripremiato atleta Nicola Vizzoni.

pista di atletica
Le date e gli appuntamenti dei Mondiali di Atletica 2015

Dando uno sguardo ai salti vi consigliamo di seguire il salto in lungo, il salto in alto, e il salto con l’asta. Vi suggeriamo, inoltre, di non scordarvi di seguire le staffette che si svolgeranno come sempre negli ultimi due giorni di gare: le 4×100 e le 4×400.

E gli atleti in gara? Usain Bolt, impegnato nei fulminanti 100 metri, nei 200 e sicuramente nella 4 x 100 cercherà di portare alla vittoria la squadra della Jamaica che ha scalzato dal podio della velocità la madrina assoluta degli ultimi anni, gli Stati Uniti d’America che avevano sempre dominato la scena mondiale e olimpica. Parlando invece degli atleti italiani, ci sarebbe voglia di rivalsa visto che nelle ultime edizioni l’Italia è rimasta quasi a secco di medaglie vincendo solo una medaglia d’argento con Valeria Straneo nella maratona. Se vi abbiamo incuriosito vi consigliamo di sintonizzarvi su questa manifestazione per passare qualche piacevole ora di sport.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)