Home » Giochi e passatempo » Masha e Orso: i protagonisti di un’estate tutta da colorare

Masha e Orso: i protagonisti di un’estate tutta da colorare

masha e orso
Masha e orso, i nuovi protagonisti tutti da colorare.


Se in fatto di cartoni animati e gadget, Hello Kitty è stata la regina indiscussa degli ultimi anni, lo scettro le è stato da poco rubato da una coppia bizzarra: Masha e Orso. La serie televisiva è di nazionalità russa ed è nata nel 2009. E’ approdata in Italia a fine 2011 su Rai YoYo, con meno di dieci episodi, ma la sua notorietà è subito esplosa. E’ riuscita a scalzare dal podio perfino Peppa Pig, maialino amatissimo dai più piccoli.

Vediamo in dettaglio i due personaggi: Masha è una bambina che abita al margine di un bosco e sentendosi molto sola ha stretto amicizia con Orso, il quale ha un passato da animale circense come dimostrano le fotografie appese a casa sua.

masha e orso
Masha e orso, i nuovi protagonisti tutti da colorare.

Orso abita in una casetta ricavata da un tronco, ed è molto istruito. Non sentiamo mai la sua voce, infatti con Masha non parla mai, anche se i due si intendono alla perfezione. La bambina si reca spesso a casa di Orso per passare il tempo, ma i suoi modi di fare da bambina viziata e annoiata hanno reso isterico l’orso che non riesce mai ad inventare una scusa per evitare di giocare con la bambina.

Masha e Orso hanno fatto subito breccia nel cuore dei bambini più piccoli, compresa la fascia di quelli più grandicelli che si divertono a guardare gli scherzi e le angherie che l’Orso subisce dalla bambina. Il cartone è trasmesso quasi in tutto il mondo con ascolti da record. L’immagine della coppia si è già diffusa a macchia d’olio, infatti sono stati prodotti zaini, diari, giornalini, magliette e quant’altro rientri sotto la voce gadget.

Riteniamo quindi che qualche disegno da colorare con i due soggetti possa essere gradito ad un pubblico di piccoli ammiratori, permettendogli di passare del tempo sotto l’ombrellone, magari durante le ore più calde dell’estate.

Qui di seguito vi mostriamo alcune immagini che potrete stampare e tenere sempre disponibili, magari anche durante una cena al ristorante per far passare il tempo ai vostri figli. Sarà sicuramente cosa gradita, per voi e per loro.

masha1

 

masha2

masha3

masha4

 

E voi, le avete già colorate tutte?


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)