Home » Moda e Tendenze » Espadrillas: colori e modelli moda 2016

Espadrillas: colori e modelli moda 2016

ciabatte espadrillas
Un'utile guida per scegliere il modello e il colore di espadrillas più adatto a voi...


Esistono dei miti intramontabili. Uno di questo sono le Espadrillas, o semplicemente le “spardegne” come vengono chiamate amichevolmente in Italia. Nate nei Pirenei, originariamente venivano prodotte con lo sparto, pianta erbacea mediterranea con cui venivano fabbricate corde e carta. Da qui in nome di Espadrillas.

Sono delle comode ciabatte, leggere e senza lacci, chiuse davanti e dietro, con la suola morbida e resistente di gomma o di corda. Aderiscono perfettamente al piede, accompagnandolo nel movimento. Si infilano velocemente con un gesto.
Si adattano ad ogni esigenza e situazione, le potrete usare per recarvi al mare o per una passeggiata in città e saranno sempre di moda e alla moda. Dovrete semplicemente scegliere il modello che più vi piace.

ciabatte espadrillas
Un’utile guida per scegliere il modello e il colore di espadrillas più adatto a voi…

Se volete le classiche espadrillas da mare vi consigliamo il modello bianco, color jeans, o le strisce navy, in voga ormai da un paio di anni. Vi snelliscono il piede e ve lo rendono slanciato.
Se invece avete voglia di colore e vivacità vi consigliamo le multicolor a fiori, fantasia o a righe. A base bianca, verde, rossa, arancione, blu, e chi più ne ha più ne metta. L’unico limite alla scelta è la vostra fantasia.

Pensate di soffrirci caldo? Allora il modello in pizzo traforato è quello più adatto a voi. Ve lo consigliamo bianco in modo che risalti di più sulla vostra abbronzatura. Esiste anche il modello slippers in perfetto stile Briatore, leggermente arrotondate sulla fiocca del piede con disegni sulla punta che risalteranno al massimo appena le avrete indossate. Sarete così pronte per Milano Marittima o la bellissima Sardegna.

E gli abbinamenti adatti? I modi di indossarle sono infiniti, perché si abbinano perfettamente ad ogni capo estivo. Che sia un paio di short, una bella mini gonna di jeans, oppure un vestito lungo di cotone o di lino da dove spunteranno ad ogni passo, o ancora un paio di leggeri leggins, o dei jeans aderenti o scampanati, sapranno stupirvi e stupire in questa lunga estate calda 2016.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)