Home » Moda e Tendenze » Teli Mare personalizzati: la moda dell’estate

Teli Mare personalizzati: la moda dell’estate

Teli mare personalizzati
E' difficile la scelta del telo mare: alcune aziende lo possono personalizzare!


Per essere alla moda in estate non si può di certo trascurare il look in spiaggia: anche al mare è infatti molto importante seguire la moda dell’anno e presentarsi equipaggiati con gli accessori “giusti”.

Senza dubbio, dopo il costume da bagno, l’accessorio da mare che deve assolutamente essere di moda è il telo mare, vediamo qualche suggerimento su questo visibilissimo accessorio che può rappresentarvi completamente.

Teli mare: quali fantasie scegliere?

Teli mare personalizzati
E’ difficile la scelta del telo mare: alcune aziende lo possono personalizzare!

Fin dagli anni ’80 le fantasie si sono sprecate sui teli da spiaggia: è sempre andato per la maggiore il telo con vistose stampe riproducenti qualunque cosa, dai personaggi dei cartoni animati alle auto da corsa, dai calciatori agli attori, dai paesaggi ai motivi floreali… l’importante era che fosse vistoso. Oggi il telo mare vistoso è decisamente fuori moda, a meno che non sia una fantasia di grido, tra le poche effettivamente “in” per questa Estate: Hello Kitty per lei ad esempio è una sicurezza. I bambini saranno felicissimi di esibire il proprio telo mare con fantasie colorate: che siano automobili o personaggi, basta che siano di buona qualità: gli asciugamani più scadenti si bagneranno subito, asciugando poco e nel caso di bambini piccoli, sarebbe meglio che accadesse il contrario.

Se avete paura di sbagliare, meglio comunque orientarsi su un telo da mare monocromatico, magari bordato o con una fantasia tono su tono, comunque sobrio ed elegante. Il telo può essere impreziosito da rifiniture come tasche portaoggetti, sacca per essere riposto e cose del genere. Vanno molto bene i teli mare firmati, purché il marchio non sia troppo vistoso (no ad esempio al telo “D & G” scritto enorme, meglio una fantasia tipo Cavalli)…

In realtà la vera chiave del successo è avere il telo da mare coordinato al costume. I colori di costume e telo si devono abbinare perfettamente, perché saranno sempre insieme e l’uno valorizzerà l’altro. Sceglieteli dunque con un occhio di riguardo a questo aspetto, meglio ancora se costume e asciugamano sono della stessa marca o linea, in modo da avere un abbinamento perfetto. Se vi recherete nei negozi specializzati in biancheria intima e costumi, potrete rivolgervi al personale addetto e farvi suggerire una fantasia adatta sia per il costume che per il telo mare. In alcuni casi vengono proposte delle offerte che prevedono un telo mare in omaggio con l’acquisto di un costume da bagno: quindi prima di procedere all’acquisto, informatevi su eventuali iniziative attive.

Passiamo a lui. Consigliamo un asciugamano rigorosamente scuro e senza decorazioni, inoltre ricordatevi che più il telo è piccolo e più fa “macho”, anche se in spiaggia sarebbe più comodo e pratico avere un telo enorme! Anche in questo caso sono ammessi piccoli loghi della marche più importanti, a patto che siano poco visibili e sistemate da un lato. Va bene anche un asciugamano rosso, o marrone, a patto che non si scelgano colori troppo chiari come il giallo o l’arancione. Ma non fatevi comunque troppi problemi, in spiaggia tutto vale, soprattutto nelle più affollate dove in pochi noteranno il vostro asciugamano.

Teli mare personalizzati

Concludiamo con quella che secondo noi potrebbe diventare una grande moda, ma che si sta affacciando solo da poco sui nostri litorali: i teli mare personalizzati!

Molte ditte di personalizzazione gadget stanno infatti proponendo la personalizzazione di asciugamani e teli mare con le proprie scritte, le proprie foto, le proprie fantasie… c’è di che sbizzarrirsi, perché un telo personalizzato è sicuramente “in” in quanto unico! Provate a personalizzarlo con il vostro nome, o addirittura con la vostra foto per un effetto assicurato! Date un’occhiata ad esempio qui per qualche idea: Parsec è un’azienda specializzata nella stampa sui teli mare di spugna, oppure anche Minciospugne per un fornito catalogo di teli promozionali con scritte in rilievo tono su tono.

E voi, quale telo da mare sceglierete? Ve lo farete fare personalizzato? Oppure opterete per un telo mare monocolore?


2 commenti

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. Roberta

    Buonasera ,vorei chiedervi gentilmente un preventivo per 50 teli da mare con foto da noi inviate cordiali saluti Roberta.

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Gentile Roberta, hai inserito la tua richiesta in una sezione non idonea, ti consiglio di contattare direttamente le aziende produttrici.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)