Home » Moda e Tendenze » Occhiali da sole uomo e donna Estate 2009

Occhiali da sole uomo e donna Estate 2009



Le novità in tema di eyewear presentate nelle collezioni primavera-estate 2009 evidenziano come sia il colore a dettare la moda questa stagione, dove i colori decisi lasciano lo spazio a tonalità più tenui e meno aggressive, non per questo meno eleganti e glamour con l’unica eccezione dell’intramontabile nero che si ripropone in ogni montatura impreziosito da fregi e loghi cromati o da strass per andare a completare un look molto chic.

La taglia sunglesses per l’estate 2009 si conferma oversize con grandi lenti tondeggianti o squadrate a coprire gli occhi e parte del viso con evdente richiamo vintage anni ’60, un’influenza retrò che che si traduce anche in un revival delle maliziose montature a forma di farfalla sia per modelli da sole che per quelli da vista come suggeriscono gli occhiali di Dolce e Gabbana.

Giorgio Armani conferma tutte queste tendenze nella sua linea di occhiali da sole donna per l’estate 2009, unendo alle forme  ovali e morbide, disponibili anche in nero lucido o viola, dei profili adornati da scintillanti strass oltre che dal consueto richiamo della maison. Sulla stessa lunghezza d’onda si sono orientati sia Gucci che Dior  che ha incastonato sulle aste contraddistinte dal maxi logo pietre dure di svariate forme e dimensioni, Marc Jacobs ha presentato un modello che offre un profilo dove risalta un cuore di metallo metà laccato e metà ricoperto di cristalli, materiale questo ripreso da Laura Biagiotti che ripropone in fantasie geometriche nelle sue montature; occhiali da sole unisex grandi e avvolgenti per Calvin Klein.

Il gruppo Luxottica, tra le novità presenta gli occhiali da sole Ray Ban uomo nella linea Utra del tipo Aviator e per la donna ripropone i Clubmaster ed i Wayfarer da poter customizzare con uno specifico kit. Clamore come al solito lo ha suscitato la nuova linea di occhiali da sole mimetici firmata da Lapo Elkann e prodotta da Italia Independent che commercializza anche un modello a pois.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)