Home » Moda e Tendenze » Scarpe donna: novità e tendenze estate 2017

Scarpe donna: novità e tendenze estate 2017

Moda Scarpe: tutte le novità estate 2017
Slippers, con tacco basso, stivali alti, babbucce: qualsiasi modello va bene, l'importante è che sia a punta.


Le novità presentate dalle più importanti case di moda nelle collezioni di scarpe per la primavera – estate 2017 evidenziano una spiccata tendenza verso il ritorno delle splippers e dei tronchetti a punta: non manca l’estro artistico degli stilisti che si è rivolto sopratutto al tacco a spillo ed alle sue più eccentriche espressioni, come suggeriscono le scarpe di Saint Laurent. All’appello non mancano neanche stivali alti e stringati che ricordano le atmosfere un po’ punk degli anni ’80.

Le ultime tendenze sono state presentate sulle passerelle delle città della moda: Parigi, Roma, New York, sono state invase dalle scarpe senza tacco e dai tronchetti bassi, da portare anche sotto un lungo vestito estivo. Qualsiasi scarpa sceglierete di indossare ricordatevi una cosa: che sia rigorosamente a punta!

Scarpe estate: cosa c’è di nuovo in passerella

Moda Scarpe: tutte le novità estate 2017
Slippers, con tacco basso, stivali alti, babbucce: qualsiasi modello va bene, l’importante è che sia a punta.

Cominciamo dai colori: quelli più gettonati saranno il bianco, l’argento e per chi vuole osare anche l’arancione. Vediamo cosa ci hanno riservato gli stilisti: interessanti i sandali col velluto che avvolge la caviglia oppure quelli realizzati in rete e tulle da Emporio Armani, ma anche i tronchetti con chiusura zip di Givenchy o con grandi fiocchi di Chanel. Sandali in cuoio stile western hanno sfilato per Givenchy ed ancora in cuoio è il sandalo alla schiava con maxi cinturini di Cesare Paciotti ma anche sandali con chiusura a strappo, sandali in vernice col tacco a spillo (Emilio Pucci) o con il tacco grosso (Moschino).

Le slippers sono state presentate da Gucci e da Alberta Ferretti: vanno bene in tutti i colori e in tutte le fantasie, basta che siano ben abbinate al resto dell’abbigliamento. Quelle più glamour sono di tessuto nero con ricamati fiori dai colori sgargianti: rigorosa la punta per farsi notare ancora di più.

Non mancano i sandali con maxi plateau: non importa che siano in tessuti pregiati o con colori accesi: l’importante è che il plateau colpisca gli altri. Quelli più gettonati sono quelli neri in pelle con le borchie di metallo. In fatto di stivali alti, anche quest’anno gli stilisti confermano che la para alta, sarà il must della prossima stagione: in passerella Gucci e N21 ne sono stati i protagonisti. Per chi vuole osare un poco di più potrà optare per le scarpe basse portate rigorosamente con i calzini: non tutti gli stilisti concordano su questo look, ma di certo non passerete inosservate come le modelle in passerella della Maison Margela.

Dolce & Gabbana hanno presentato le babouce, ovvero le babbucce con colori tenui e ricami in perline pregiate, da portare sotto un pantalone scampanato, magari bianco, su una bella e decisa abbronzatura.

Novità dalle ambizioni piuttosto alte sono gli stivaletti ricavati con listini di vernice che formano una rete con il tacco a gabbia di Yves Saint Laurent oppure i sandali stivale ricamati di strass (Gianna Meliani), i sandali stivale con cinghie su tacchi a spillo (Jean Paul Gaultier) ed infine gli audaci sandali a schiava di Boss Black con i listini in pelle che si allacciano fin sotto le ginocchia.

Le novità per Lei in fatto di moda di scarpe per l’estate continuano con le accattivanti proposte di décolleté: vernice, plateau bicolore e tacco a cono per Roberto Cavalli, iuta con cuciture a vista (Miu Miu), vernice con tacco squadrato di metallo traforato (Calvin Klein), décolleté di pelle dorata specchiata di Christian Louboutin o i decolletè in PVC con tacco e plateau silver di Chanel.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)