Home » Moda e Tendenze » Dolce e Gabbana: la collezione estate 2017

Dolce e Gabbana: la collezione estate 2017

Moda: le tendeze di Dolce e Gabbana
Le ultime novità per la prossima estate direttamente dalle passerelle di Dolce e Gabbana


La collezione primavera-estate 2017 di Dolce e Gabbana ruota intorno alla necessità ed al desiderio di rallentare i frenetici ritmi della vita quotidiana e dedicare più tempo alla cura della propria persona. L’obiettivo è quindi quello di riappropriarsi del proprio tempo, e la traduzione in capi di questi concetti sociali e filosofici è una collezione moda tutta fiori per le donne ed una maschile basata sulla sensualità.

Dolce e Gabbana: collezione estate donna

Collezione Dance

Moda: le tendeze di Dolce e Gabbana
Le ultime novità per la prossima estate direttamente dalle passerelle di Dolce e Gabbana

Colori scuri e tema floreale sono i temi che dominano questa collezione che richiama la musica e tutti i suoi accessori. Non è un caso che il tema portante sia proprio la musica, visto che dall’audacia e dalla provocazione nascono sempre nuovi stili, in questo caso non musicali, ma stilistici. Questo look permette ai giovani e a chiunque indossi questi capi di distinguersi dagli altri, di uscire fuori dal coro e di risultare molto più originale degli altri. Morbidi pantaloni, camicie floreali e abiti lunghi e aderenti: tutto va bene, l’importante è che presentino uno stile fatto di fiori e colori, di solito incisi sul davanti del capo.

Collezione Mambo

Per chi cerca qualcosa di frizzante, colorato, vivo, come un mambo, appunto. I capi in questo caso sono succinti, come vestiti molto corti e shorts, ma ci pensano le tonalità vive e colorate a distrarre l’occhio di chi osserva. Ideale per chi cerca un vestito gioioso da indossare sopra il costume per recarsi ad un’aperitivo o ad una festa. Da abbinare a borse colorate, anche dello stesso stile, orecchini molto grandi, collane color corallo e infradito.

Collezione Marina

Per chi cerca qualcosa di più sobrio, ma al contempo elegante. I colori dominanti di questa collezione sono il blu e il bianco, esattamente in perfetto stile marinaresco. Non si trovano solo righe, ma anche pois che spiccano su gonne lunghette color blue navy. Questo stile rievoca i bei tempi trascorsi in barca a vela, le spiagge assolate, ma deserte, i baci dietro le cabine degli stabilimenti: in poche parole, la vera estate.

Collezione Heritage

In questi vestiti riconosciamo tutto lo stile di Dolce e Gabbana: il colore protagonista di questa collezione è il nero, abbinato ad abiti lunghi e aderenti. Alcuni pizzi vanno ad ornare ed arricchire una collezione che vive per la sua semplicità e per la sua eleganza. Per una serata importante, per un’aperitivo galante in total black, per la classicità di una collezione senza tempo.

Collezione Pois

Dagli anni cinquanta in poi, i pois non ci hanno mai lasciato: quest’anno più che mai Dolce e Gabbana hanno deciso di creare una collezione che riportasse indietro nel tempo, in quei momenti felici dell’immediato dopoguerra. La base dei capi è nera o blu navy in modo che il pois spicchi in tutta la sua importanza. Da abbinare con un capo in tinta unita. Non ci scordiamo che tra abiti casti e camicette aderenti, il pois è da sempre il simbolo della femminilità estrema e delle seduzione.

Collezione Città Tropicale

Senza tanti giri di parole possiamo affermare che il frutto preferito per la prossima estate è l’ananas: con colori rosa accesi e ritmi frenetici, questa collezione è ideale per le giovani donne che non vogliono passare inosservate, che vogliono spiccare e farsi riconoscere. Basta anche solo una gonna o il costume da bagno ed il gioco è fatto.

Dolce e Gabbana: collezione uomo estate

L’uomo Dolce & Gabbana è sensuale, tipicamente siciliano, e rilassato. Adora appartenere ad un gruppo o ad un club e per questo dominano le magliette aderenti con sopra un capo di pelle da portare aperto. Le minuzie stanno nel giacchetto di pelle: simboli e loghi spiccano verso l’esterno per sottolineare questo senso di forza ed appartenenza.

Allo stesso tempo però gli uomini non vogliono rinunciare ad un bel capo di sartoria, che risulti raffinato e piacevole da indossare. A prescindere da cosa indosseranno, possiamo passare alle calzature: queste ultime sono in pelle intrecciata o traforata con lavorazioni cucite a mano ma, per le giornate più calde, è d’obbligo il sandalo di pelle incrociata o l’elegante corda e cuoio. Completano l’abbigliamento i borsoni di pelle, per far spiccare ancora di più la forza dell’uomo.

Per visionare tutta la promozione della prossima estate vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Dolce e Gabbana.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)