Home » Moda e Tendenze » Moda: i colori di tendenza dell’Estate 2017

Moda: i colori di tendenza dell’Estate 2017

Colori moda: le tendenze della prossima estate
Sarà il giallo il colore dominante della prossima estate, già protagonista delle passerelle dei grandi stilisti


E’ sempre difficile fare una previsione di quali saranno i colori di moda per la prossima stagione estiva e quali le fantasie più gettonate. Tuttavia, in base anche alle collezioni Primavera/Estate 2017 presentate dai maggiori stilisti, si può stilare, non tanto una classifica di preferenza, ma un elenco dei colori che saranno protagonisti nei mesi a venire. C’è però da precisare che, più che uno o due colori, l’Estate 2017 sarà caratterizzata da una esplosione di colori, da un incrocio di tonalità e dalle fantasie multi color. Non vogliamo anticiparvi niente quindi vediamoli in dettaglio, uno per uno, in modo da arrivare alla bella stagione con una bella dose di nuovi vestiti nel vostro armadio, già pronti da indossare.

I colori must have dell’estate 2017: la top five

Rosa e le sue tonalità

Senza dubbio è il rosa il colore dominante della prossima estate, protagonista della maggior parte delle passerelle dei grandi stilisti. Non solo il rosa tenue, ma anche tutte le sue tonalità, dal fucsia fino ai colori pastello. Si può abbinare con il bianco o con un capo denim e se non è il vostro colore preferito, allora basta anche solo un accessorio: che dite, la borsa mare rosa potrebbe andare bene?

Giallo

Colori moda: le tendenze della prossima estate
Sarà il giallo il colore dominante della prossima estate, già protagonista delle passerelle dei grandi stilisti

Ecco un altro colore che non può mancare nel vostro guardaroba: possiamo affermare che sta andando di pari passo con il rosa, infatti molti stilisti sono stati indecisi fino all’ultimo se presentare, come protagonista, questa o l’altra tonalità. Se per il rosa si può scegliere anche solo un capo, il giallo è da indossare completamente, dalla testa ai piedi e non ci si deve limitare ad un solo accessorio. Vanno bene tutte le sue tonalità, anche se noi vi sconsigliamo il giallo canarino se avete una pelle troppo chiara. Meglio una tonalità color senape che sarà facile da sfoggiare anche per il prossimo autunno. E comunque il giallo è da sempre il colore giovane, solare, estivo… da non perdere.

Denim e Blue Navy

Il blu con le sue tendenze denim, è ben accetto in qualsiasi situazione. E’ il capo jolly da tenere sempre nel vostro guardaroba, da indossare quando siete in dubbio su cosa mettervi. Questo vale sia per un capo in denim che per il colore blue navy: entrambi si abbinano bene con gli altri due colori must have dell’estate e sono adatti per ogni occasione o festa: con questi due capi non si sbaglia mai. Vi consigliamo almeno un paio di pantaloni scuri o denim che con l’abbronzatura estiva stanno benissimo. Un discorso a parte merita il ceruleo, o carta da zucchero, anch’esso perfetto per la prossima estate: se avete un’abbronzatura decisa, acquistate un paio di pantaloni scampanati di questo colore.

Negli abiti lunghi estivi risalteranno le tonalità di blu: il curaçao, come il liquore, quello profondo, elegante e notturno, la vera alternativa al nero ed al marrone per le serate fashion e glamour; ed ancora l’azzurro cielo ed il turchese: il primo da abbinare al bianco ed al nero, il secondo per dare brio al proprio look, da indossare sia di giorno in spiaggia che durante gli aperitivi serali.

Arancione

Adatto per chi ama i colori forti, ma soprattutto per chi non vuole passare inosservata: insieme al giallo faranno follie! I capi più di tendenza per la prossima estate, da acquistare rigorosamente in arancione, sono tutti gli accessori estivi: costume, borsa, infradito e perché no, un bel vestitino estivo lungo fino ai piedi, da indossare nelle calde sere estive, per farsi notare anche quando cala il buio. L’arancione è da sempre un colore caldo, giovanile e solare ed è una delle novità delle collezioni viste alle ultime sfilate, femminile ed accattivante, sfarzoso e raffinato, da indossare anche in primavera.

Rosso

L’estate non manca mai. Il rosso è il colore della passione, dell’estate, dei giovani e del divertimento. Anche solo un capo, un accessorio, un piccolo richiamo: il rosso dovrà far parte della vostra prossima estate. Non importa la tonalità che sceglierete, l’importante sarà farsi notare: per questo vi consigliamo il rosso fuoco e il rosso corallo, da sempre molto accattivanti. Siamo certi che non passerete inosservate.

E in alternativa, quali colori scegliere?

Per chi ha una bella abbronzatura decisa e non ama i colori forti potrà optare per il color avorio, colore adatto anche a chi non vuole sbagliare abbinamento. Allo stesso modo, ideale per far risaltare l’abbronzatura, potrete pensare all’acquisto di un capo color tortora, sempre di moda durante il periodo estivo. Passiamo ai colori più accesi e decisi: quest’anno tornano prepotentemente di moda il marrone e il nero, spesso abbinati in accessori maculati, ideali per chi intende farsi notare più del solito. Noi ve lo consigliamo per un costume da bagno, alquanto aggressivo. Ovviamente non scordatevi i colori ai due poli: il bianco e il nero, per un total white durante il giorno e un totale black per la sera. Ci raccomandiamo che il bianco sia candido ed impeccabile, oltre che accecante.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)