Home » Moda e Tendenze » Hello Kitty: è sempre la moda dell’Estate!

Hello Kitty: è sempre la moda dell’Estate!

Hello Kitty: la moda dell'estate
La gattina giapponese continua a spopolare durante tutte le stagioni, soprattutto l'estate!


E’ senza dubbio lei, la gattina Hello Kitty il personaggio più trend dell’Estate (ma ormai anche di tutte le altre stagioni!!), ha letteralmente invaso ogni vetrina personalizzando tutti gli oggetti pensabili e vendibili, cavalcando quell’onda di moda che vede piacere sempre più marchi, animaletti e personaggi pensati per lo più per bambini e che da anni sono nell’immaginario collettivo.

Così è stato per molti personaggi Walt Disney, compreso il quasi dimenticato Winnie the Pooh, oggi diffusissimo, ed è stato per molti animaletti giapponesi, tra cui appunto HelloKitty e i suoi amici, tra cui My Melody, studiati dalla Sanrio.

Un po’ di storia della gattina giapponese

Hello Kitty: la moda dell'estate
La gattina giapponese continua a spopolare durante tutte le stagioni, soprattutto l’estate!

Hello Kitty nasce nel 1974 per mano di Yuko Shimizu, designer della Sanrio. Nessuno sa bene da dove le venne l’ispirazione, ma la credenza più comune racconta che si basò sulla storia di una bambina muta che si disegnò senza bocca dopo la morte della madre, per darle l’ultimo saluto. Ecco spiegato il motivo per cui Hello Kitty non ha la bocca.

Alla Sanrio sottolineano il fatto che la loro icona “parla con il cuore” e quindi non ha bisogno della bocca.

La moda di Hello Kitty

Gli articoli di moda sono stati i primi ad essere oggetto della “rivoluzione” Hello Kitty: magliette, felpe, cappellini, ma anche abiti eleganti con tanto di faccia della gattina in strass o brillantini, indossati anche da star americane, cantanti ed attori. In seguito è stata la volta degli accessori per la casa ed il tempo libero, mentre gli articoli per scuola (zaini, diari), sono venduti da sempre. Non manca una ricca linea di accessori auto e per l’informatica, tra cui la penna USB e numerosi videogiochi. Qualsiasi cosa voi pensiate, lo troverete griffato con la faccia di Hello Kitty.

Oramai ogni negozio che vende articoli personalizzabili ha qualcosa di Hello Kitty, dalle cartolerie ai negozi di abbigliamento, alle gioiellerie, spesso a caro prezzo, ma si sa, se tutti vogliono una certa cosa il valore aumenta… in alternativa potete trovare molti negozi online ed e-commerce, per acquistare direttamente da casa.

La gattina ha invaso anche il mondo del lusso, ecco quindi vere e proprie linee di gioielli e preziosi con la faccina di Hello-Kitty, cinture tempestate di brillantini, ciondoli e portachiavi. A consacrazione di questo grande successo, è stata anche aperta una boutique di Hello Kitty in Costa Smeralda, proprio la’ dove le firme più prestigiose del mondo fanno a gara per vendere (o comunque farsi vedere) a vip, sceicchi e ricconi di tutto il mondo. Qualche anno fa perfino il marchio Swarovski si dedicò alla creazione della gattina e delle sue gemelle, in ben tre posizioni diverse: ovviamente quella più venduta risultò proprio lei, con il fiocco rosso e con una mela in mano.

Per l’Estate il vero “must” è presentarsi in spiaggia interamente griffati Hello Kitty, dal telo mare al bikini, dal borsone alle infradito, fino agli occhiali da sole. La moda mare Hello Kitty è scoppiata e non passerà presto!

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale Sanrio di Hello Kitty. A proposito, ricordatevi che sono in commercio moltissime imitazioni di Hello Kitty e oggetti e merchandising non ufficiale o addirittura contraffatto…. se volete gli originali, devono avere ben indicato il marchio Sanrio.


2 commenti

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. laura

    bellissima!

  2. giulia d.

    hello kitti è simpatica,bella,carina e molto divertente.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)