I mondiali di nuoto a Roma del 2009

I Mondiali di nuoto di Roma 2009
I Mondiali di nuoto di Roma 2009: il logo e una delle piscine

Si svolgeranno nella capitale i mondiali di nuoto Roma 2009: l’evento, chiamato Roma 2009 – 13th Fina World Championships, catalizzerà l’attenzione dei media nella prossima Estate, quando dal 19 Luglio al 2 Agosto tutti i migliori atleti del mondo scenderanno in vasca per la competizione più attesa nell’ambito del nuoto dopo le Olimpiadi.

I Mondiali di nuoto di Roma 2009
I Mondiali di nuoto di Roma 2009: il logo e una delle piscine

Il quartier generale sarà situato al Foro Italico, dove le strutture esistenti saranno oggetto di una profonda ristrutturazione e di un adeguato restyling: qui, nelle piscine, si svolgeranno le gare di nuoto, di pallanuoto, di nuoto sincronizzato e di tuffi, mentre per le competizioni di fondo in acque libere ci si sposterà nel mare aperto al Lido di Ostia.

I preparativi fervono nonostante alcuni intoppi tecnici e burocratici (purtroppo tipici dell’Italia in occasione dei grandi eventi!) e gli atleti Italiani partono con molte aspettative, forti anche del fatto che giocheranno in casa, proprio come nel 1994, quando un’altra fortunata edizione dei mondiali di nuoto si disputò in Italia, proprio a Roma.
Tra i più attesi, sicuramente Federica Pellegrini, l’inossidabile Massimiliano Rosolino e, per i tuffi, la brava e giovanissima Tania Cagnotto.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)