Home » Accessori di moda » Braccialetto Power Balance: ecco il SEGRETO!

Braccialetto Power Balance: ecco il SEGRETO!

Assortimento di colori e modelli di Power Balance


Assortimento di colori e modelli di Power Balance
Assortimento di colori e modelli di Power Balance

Queste mode vengono fuori solo d’Estate, chissà perche! Quest’anno è la volta del braccialetto Power Balance un accessorio di gomma colorata che esiste già da anni ma che è stato rilanciato sulla scia del successo degli orologi in silicone colorati come Ion Watch, Hip Hop e i molti altri che da quest’anno stanno invadendo gioiellerie e negozietti. Ma questo non è un orologio, bensì un braccialettino con un piccolo ologramma magnetico che promette effetti miracolosi per la persona che lo indossa. Basandosi su dottrine di medicina alternativa e olistiche, i creatori di questo accessorio ne attribuiscono infatti capacità di miglioramento del benessere psico-fisico della persona che lo indossa, in particolare relativamente alla prestanza fisica e soprattutto, al miglioramento dell’equilibrio, tanto che viene chiamato anche il braccialetto dell’equilibrio. Anche se, a dire il vero, non è l’unica capacità che intende migliorare, ma forse quella più facilmente visibile.
Ma il braccialetto Power Balance funziona veramente o è una bufala? La risposta è semplice ed è il vero segreto del successo di questo coloratissimo oggetto: si tratta di un gioco! Prendete un amico e provate a fargli perdere l’equilibrio, poi fategli indossare il braccialetto e riprovateci… vedrete che si sbilancerà molto meno! Quindi funziona? Non esattamente… ci sono spiegazioni più plausibili del campo magnetico per giustificare ciò: uno è il placebo, ovvero un effetto di suggestione, ma anche il fatto che alla seconda spinta il nostro corpo reagisce sempre in maniera migliore… ma tutto questo poco importa, l’importante è stupire gli amici e le amiche in spiaggia e avere qualcosa di cui parlare durante le lunghe giornate al mare.

Ecco il segreto di Power Balance! Il resto, lo fa una massiccia campagna pubblicitaria “virale” fatta di vip che lo indossano, anche super-vip come Madonna e di sportivi che ne decantano le virtù e lo indossano durante le gare (…sarà considerato doping?!).

Volete comprare il braccialetto Power Balance? Vi consigliamo di recarvi in gioielleria, in quanto tra i molti che si trovano online, ad esempio su eBay, ci sono tantissime imitazioni… non vorrete di certo perdere le benefiche proprietà dell’ologramma magnetico! Il prezzo consigliato è di 29,90 euro, e sono disponibili anche in versioni non in silicone, ad esempio in corda elastica tipo polsino, e anche modelli più “eleganti”. Lo trovate anche sulle bancarelle e dai “vucumprà” a 5 euro e anche meno, ma come detto, sono imitazioni senza proprietà magnetiche.

Ecco un video in cui si evidenziano le “proprietà” di equilibrio… in pratica vi spiega il “gioco” da fare con gli amici!

Non vi è venuta voglia di provare questi braccialetti?


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)