Home » Accessori di moda » Occhiali da sole: i modelli dell’estate 2017

Occhiali da sole: i modelli dell’estate 2017

Occhiali da sole: le novità della prossima estate
A farfalla, oversize, o i classici Ray Ban? Quali sono gli occhiali che sceglierete per la prossima estate?


Un accessorio che non può assolutamente mancare in Estate sono gli occhiali da sole. La tendenza degli occhiali per questa Estate è una conferma del trend attuale con un ritorno al vintage, alla moda degli anni ’50 ed a quelli degli anni ’70 con il modello tondo ispirato a John Lennon e quello di plastica “oversize”. Prima di proseguire vogliamo aggiungere che i brand che propongono i modelli più interessanti dal punto di vista estetico ci sono Gucci, D&G, Prada e gli intramontabili Ray Ban.

Occhiali per farsi notare

Oversize

Occhiali da sole: le novità della prossima estate
A farfalla, oversize, o i classici Ray Ban? Quali sono gli occhiali che sceglierete per la prossima estate?

Per chi è alla ricerca di un modello più vistoso potrà optare per gli occhiali oversize dalla forma rotonda, quadrata, rettangolare e con borchie dorate o modelli a forma di occhi di gatta. Partiamo con quelli prodotti dalla maison Gucci con cristalli che corrono lungo tutta la montatura: decisamente seducenti… e accecanti.

Fendi non è rimasta a guardare e ha prodotto degli occhiali con una forma quadrata e le stecche in metallo, per far risaltare ancora di più il volto, già messo in evidenza dalla montatura stessa. La particolarità sono le lenti sfumate che donano quel vedo e non vedo al volto. Molto felini, anche se con asticella fine e non troppo aggressiva il modello della Bottega Veneta, ideato anche in questo caso per far risaltare gli zigomi e la parte superiore del volto. Prada propone invece una linea di occhiali da sole decisamente stravagante dove vengono fusi vecchio e nuovo, vintage e futuro con montature in metallo oppure arrotondate oversize.

Specchiati

Agli specchiati pensano Hawkers e Etro. Rotondi o squadrati i primi, più classici i secondi, ma assolutamente con lenti colorate e specchiate. Gli Hawkers sono consigliati soprattutto per i giovani, visto che non hanno prezzi esosi e sono prodotti con plastica di alta qualità, molto simili ai Ray Ban. Gli Etro sono perfetti per chi intende osare un po’ di più e non solo dal punto di vista della lente, ma anche per la montatura: da indossare per una aperitivo serale, al calar del buio, per farsi notare anche in queste occasioni mondane.

Stravaganti

Cavalli è la maison numero uno in tal senso: ha creato una montatura a forma di farfalla con colori non troppo accesi tendenti all’arancio e al rosa: ideali da far risaltare su un’abbronzatura perfetta. Dolce e Gabbana non sono da meno visto che hanno creato degli occhiali da sole dalla montatura color miele, tempestati di decori nella parte superiore. Siamo certi che in spiaggia nessuno passerà inosservato. Le lenti in policarbonato e cristallo, con le quali sono prodotti, sono in grado di proteggere molto bene la vista dai raggi solari.

A prescindere dalla maison che sceglierete, non avrete alcuna difficoltà a trovare le forme a farfalla che allungano il volto: sono il vero must have di questa estate 2017.

Occhiali per tutte le occasioni

Rotondi

Kristina Ti è la marca che ha interpretato alla meglio la moda dell’occhiale tondo: completamente nero, di dimensioni contenute adatte anche ai volti più piccoli, e con una montatura leggera in policarbonato. Perfetti da indossare in ogni occasione, per prendere un caffè al bar con le amiche, per fare shopping, per andare in spiaggia. In poche parole eleganti e raffinati. Leggermente più impegnativi sono quelli della linea cat-eye, prodotti sempre in metallo leggero, ma stavolta con lenti più chiare e con una montatura di color rosa cipria. In questo caso si raggiungono alti livelli di raffinatezza.

Tod’s riprende un po’ le linee vintage che ricordano gli Aviator della Ray ban e crea degli occhiali con lenti sfumate e prodotte con una montatura color miele/dorata, completamente in metallo. Non impegnativa, consigliata per tutti i momenti della giornata e particolarmente per i momenti di relax in spiaggia. Anche Armani propone un occhiale tondo, in questo caso caratterizzato da una montatura in plastica trasparente che fa risaltare ancora di più le lenti.

Squadrati

I Rayban sono il modello intramontabile per ogni momento: sia che si decida di indossare i Wayfarer resi famosi da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, sia che si opti per il classico modello Aviator, l’outdoorsman con il ponte parasudore, sarete in ogni caso a vostro agio con un occhiale sempre in voga. Dal punto di vista del materiale per questi modelli sono
utilizzati perfino il titanio per renderli ancora più leggeri e flessibili, anche se noi consigliamo la classica plastica per praticità!

Se si vuole contenere un po’ la spesa si potrà optare per i più economici Hawkers, anche se il design e la qualità non sono certo gli stessi. Indossateli e fatecelo sapere.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)