Home » Accessori di moda » Hip Hop: tornano gli orologi colorati anni ’80

Hip Hop: tornano gli orologi colorati anni ’80

Hip Hop: gli orologi dell'estate
Sempre nuovi e coloratissimi: gli Hip Hop seguono la moda dell'estate. Voi quale scegliete?


La ben nota marca di orologi Breil (quelli del tormentone “Toglietemi tutto ma non il mio Breil”) già da alcuni anni ha rilanciato un coloratissimo prodotto che chi ha vissuto gli anni ’80 ricorda molto bene: l’orologio di gomma Hip Hop.

Si tratta di uno dei primi orologi a basso costo prodotti in gomma colorata, indirizzato per lo più ai giovani, che ebbe un grande successo anche grazie ad una campagna pubblicitaria massiccia: pensate che all’epoca ne furono venduti ben 1 milione di pezzi solo in Italia! Sulla scia del rinnovato successo degli orologi in silicone (vedi la moda Ion Watch di diverse estati fa), si è pensato di rispolverare questo articolo che risulta oggi molto attuale e trendy.

Nel 2010 è stata lanciata una nuova gamma di orologi, sulla scia del successo degli anni ’80, ma questa volta non è stata utilizzata la gomma (che nel tempo si può deteriorare), ma il silicone, molto più resistente, e soprattutto completamente anallergico. In meno di un’estate, Hip Hop si conferma di nuovo come il tormentone dell’anno e dell’estate in particolare. Ciò che piace è la possibilità di scegliere tra diversi colori e visto il prezzo, anche la possibilità di collezionarne più d’uno.

Hip Hop: come sono fatti?

Hip Hop: gli orologi dell'estate
Sempre nuovi e coloratissimi: gli Hip Hop seguono la moda dell’estate. Voi quale scegliete?

Tra le caratteristiche, oltre al design rotondo, il fatto che ad ogni colorazione corrisponda un profumo particolare… si avete capito bene, l’Hip Hop rosso sa di fragola, quello nero di cioccolato e quello verde di menta! Tra le altre caratteristiche, la possibilità di scambiare quadranti e cinturini, creando Hip Hop di più colori e con abbinamenti bizzarri. Da segnalare che,  insieme ai colori “storici”, ne sono stati lanciati molti altri di gran moda, e con fantasie. Il catalogo attuale conta decine e decine di modelli: tra i più originali i Millerighe, le fantasie Tartan, quelli mimetici, i colori Melange. Tra i nuovi modelli più ricercati, quelli in pelle, in pizzo e soprattutto quelli con finitura ad effetto velluto. La fantasia viene fissata sul cinturino grazie ad una tecnica particolare, denominata “Hot Transfer”, che vede l’utilizzo di una pressa molto calda che trasferisce la fantasia sul cinturino di silicone.

I suoi colori tenui, ma anche quelli frizzanti, la sua morbidezza, ma anche la capacità di essere impermeabile, lo rendono l’orologio adatto per l’estate: oltre a donare quel tocco in più al polso, vi permetterà di fare degli abbinamenti sempre alla moda. E se vi è venuto a noia un colore, non c’è problema: grazie al prezzo basso ed accessibile, è possibile permettersene anche più d’uno o anche limitarsi a cambiare il cinturino. In effetti, anche per i soli cinturini, c’è l’imbarazzo della scelta: dal silicone colorato a tinta unita, a quelli con i ciondolini fissati in alto che danno quel tocco in più allo stile dell’orologio, e ancora con fantasie colorate e frizzanti, con silicone e pelle, e con silicone e perline colorate. Per cambiare il cinturino basta togliere la cassa centrale e applicarla nel nuovo cinturino: con un semplice tocco, il gioco è fatto.

Esistono anche modelli specifici da uomo, come i crono e per i bambini, più piccoli e colorati.

Quanto costano e dove comprarli

Tornato prepotentemente ad essere uno degli accessori estivi più richiesti e di moda, anche grazie a massicce campagne pubblicitarie, la casa ha creato anche altri accessori che ne riprendono il nome e lo stile, tra cui cover per smartphone ed una linea di gioielli, decisamente informali e frizzanti. Non c’è dubbio che anche il prezzo contribuisca al rinnovato successo: i modelli base hanno un prezzo di soli 29,90 €. I cinturini costano ancora meno: quelli base hanno un prezzo che si aggira sulle 17,00 €.

Se volete vedere tutta la gamma e i colori disponibili, date uno sguardo al sito ufficiale Hip Hop Orologi.
Dove comprare l’orologio Hip Hop? Lo trovate in tante gioiellerie e orologerie, ma anche online su multi shop specializzati. Occhio alle numerose imitazioni in circolazione, controllate che abbia il marchio Hip Hop e diffidate se il costo è troppo basso!


8 commenti

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. alessiia

    sono bellissimi davvero , sono molto moderni…….io ne ho uno è di colore nero ma mi s i è rotto il cinturino

  2. alessandro

    sono molto carini una mia compagna di scuola ce li ha e ankio ovviamente ho quello blu scuro e il giallo

  3. admin
    admin

    Francesca, direi proprio di si, basta andare in una oreficeria ben fornita!

  4. FRancesca

    dite che adesso le trovo ancora?
    rispondetemi!!!

  5. Susanna

    Per la cronaca, io ne ho 3, e piano piano mi piacerebbe prenderli tutti. Quando uscirono, io ero ragazzina e mi piacevano un sacco, ma i miei non me li compravano… :-( Ora mi rifaccio!!

  6. luca

    Quando ho comprato il mio hip hop viola facevo la seconda media 1984.Mitico,ho già ordinato in rete un hip hop colore blue navy e non vedo l’ora di riceverlo.Bellissimo,come bellissimi erano gli anni 80!!!

  7. Maria

    Io ne ho già presi 4… grazie per la bellissima segnalazione!!!
    gli Hip Hop spono troppo belli!!!

    cmq… indovinate un po quale indosso ora??

    CIU!!

  8. marta

    noooo me li ricordo, ce lo avevo verde! Rivoglio assolutamente un orologio hip hop!!!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)