Home » Accessori di moda » Cappello di paglia: la moda dell’Estate

Cappello di paglia: la moda dell’Estate

Cappelli di paglia: quale scegliere?
Torna di moda il cappello di paglia, consigliato per chi vuole sentirsi ancora più cool e glamour.


La moda per questa Estate sarà all’insegna dell’esotico. Caratterizzata da colori accesi, vivaci e fluorescenti, allegra ed esuberante, la moda sulle passerelle (ed in strada!) esibirà vistosamente le influenze di Paesi Caraibici e delle Isole del Pacifico. Tra gli oggetti “must have” che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba, ci sono gli orecchini con pappagalli penzoloni, occhiali e cinture glamour da abbinare al costume o al copricostume, alla borsetta o alla pochette serale. Accessori da mostrare come se fossero gioielli tra cui spiccano, in maniera decisa, i cappelli di paglia.

Cappello di Paglia: un vero e proprio cult

Cappelli di paglia: quale scegliere?
Torna di moda il cappello di paglia, consigliato per chi vuole sentirsi ancora più cool e glamour.

Questo cult degli anni ’60 torna prepotentemente di moda grazie anche ad una serie di dive che li indossano con grazia ed eleganza: dalla modella Blake Lively alle attrici Mena Suvari, Naomi Watts, Cameron Diaz e tantissime altre che hanno sostituito degnamente lo stile di Brigitte Bardot.
Il cappello di paglia è amato dal momento che, oltre a completare l’abbigliamento, dona un look fresco ed estivo, è semplice e sbarazzino e riesce a tenere a bada ogni capigliatura. Naturalmente è necessario quello che più si adatta allo stile personale, sia in termini di abbigliamento che in quelli più puramente estetici. Vi consigliamo di indossarlo con i capelli sciolti.

I modelli della prossima estate

Cappello Panama

Tra i modelli più diffusi, e che saranno protagonisti nell’Estate, c’è senza dubbio il cappello Panama, con la parte superiore rigida e squadrata e a falde corte. Non sarà tra i più originali, ma è l’ideale per chi ama la discrezione e si adatta facilmente ad ogni tipo di vestiario.
Noi vi consigliamo un colore chiaro che non scaldi troppo la testa nelle giornate di caldo intenso, mentre per la serata, se vorrete essere ancora più glamour, stupite tutti e presentatevi con un cappello di panama nero, magari con una fascia più chiara intorno… o anche rossa! Siamo certi che non passerete inosservate.

Noi stiamo parlando al femminile, ma il cappello Panama è perfetto anche per gli uomini. Vogliamo osare con un bianco? Una volta indossato risalterà di sicuro, ma state ben attenti a non osare con questo colore se non avete un’abbronzatura decisa!

Floppy Hat

Torna prepotentemente di moda la falda larga, il cosiddetto Floppy Hat, che rimanda agli anni ’60 e ’70 con la cupola evidente. I colori possono essere diversi purché abbinati con il restante abbigliamento mentre quest’ultimo deve essere estivo, quindi possibilmente chiaro. E si presta anche bene all’abbigliamento in caso di cerimonie più formali.
Fiocchi e nastrini dai colori estivi e cangianti e dalle sfumature fresche e floreali completano il cappello di paglia, l’accessorio fondamentale per tutte le donne (e uomini, perchè no!) che vogliono essere protagoniste nell’Estate.

Effetto stropicciato

La falda non è tanto estesa, ma vi riparerà comunque dai raggi solari. L’effetto è quello stropicciato e un po’ trasandato, ideale da portare sopra un vestito lungo con toni miele con tocchi floreali. Siamo certi che vi sentirete anche più giovani! Non dovrete preoccuparvi di riporlo con cura, perché di solito questi modelli sono pensati appositamente per tutti gli usi, anche quelli più selvaggi. Il colore? Decisamente color miele, magari con una fascia rossa che risalti sulla vostra abbronzatura. Se volete osare potete pensare al bianco, ma questa volta con una fascia marrone o addirittura nera.

Con frange

Magari può ricordare la campagna, ma il cappello di paglia con le frange è tornato di moda da qualche anno. Il colore è quello degli spaventapasseri, il color miele. Numerose ditte hanno prodotto delle versioni dotati di fasce particolari, alcune delle quali ricordano un metro da sarto. Se il cappello di panama è l’ideale anche per un’uscita serale, il cappello con le frange è pensato per le giornate estive, per ripararsi dalla calura mentre ci si abbronza.

I decori sul cappello

La parola d’ordine è sbizzarritevi: fasce colorate, con un gran fiocco che risalti su tutto il cappello, con le nappine che ricordano gli spagnoli, con semplici nastri di pochi centimetri e con fasce dotate di metri da sarta veri e propri. Tutto quello che vi viene in mente sarà l’ideale per decorare il vostro cappello di paglia per la prossima estate. Noi tifiamo per le nappine, ma che siano rigorosamente di un colore diverso l’una dall’altra.

Un’ultima cosa: ci siamo dimenticati di suggerirvi la fascia leopardata, sistemata su un cappello di paglia color miele. Sarete così aggressive e alla moda?


1 Commento

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. elena

    Il cappello di panama nero è in vendita?

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)