Home » Accessori di moda » Smalti Chanel: quale scegliere per la prossima estate?

Smalti Chanel: quale scegliere per la prossima estate?

Smalti Chanel per la prossima estate
Quale colore sceglierete? Colori intensi per essere focosi o colori tenui da gatta morta?


Quella degli smalti per unghie Chanel è una moda che ovviamente non ha tempo, ma che nelle ultime stagioni ha preso le forme di una vera e propria mania, grazie alle collezioni limitate di colori Chanel, colori stagionali messi in commercio per brevi periodi, molto particolari e la cui esclusività è aumentata dalle difficoltà nel reperirli. Tutto nacque con il mitico Particuliere Limited Edition, un colore che qualche anno fa ha fatto impazzire ragazze e signore alla moda, non tanto per la tonalità tortora davvero unica, quanto per l’esclusività del prodotto.

Sembra proprio che si replichi, come ormai accade da anni, con gli smalti Chanel per l’Estate 2017… sono quattro i principali colori per la bella stagione proposti da Chanel in edizione limitata e fanno parte della collezione de “Le Vernis”: tre sono a lunga tenuta e soltanto uno è caratterizzato dall’effetto opaco. Vediamoli in dettaglio.

Lunga tenuta o effetto opaco?

Smalti Chanel per la prossima estate
Quale colore sceglierete? Colori intensi per essere focosi o colori tenui da gatta morta?

A prescindere dal colore che sceglierete, qual’è lo smalto più adatto alle vostre unghie? Con il termine lunga tenuta si intende uno smalto caratterizzato da un’applicazione ultraresistente, che riesca anche a creare un film o pellicola, non troppo ingombrante sulle unghie. Dona un effetto lacca del tutto omogeneo e assolutamente brillante. Per stendere lo smalto nella maniera migliore occorre lavare bene le mani, limare le unghie, pulirle da eventuali residui e applicare due volte lo smalto, una per volta, avendo la cura e la pazienza di attendere che la prima si sia asciugata del tutto prima di procedere con la seconda.

L’effetto opaco è la vera novità di quest’anno, quindi se siete amanti dei colori non troppo accesi, vi consigliamo di provarlo. In questo caso basta una sola applicazione per far risaltare il colore che donerà alle unghie un effetto velluto del tutto inedito.

I colori dell’estate 2017

Quest’anno Chanel ha puntato su colori caldi a cui ha aggiunto un colore metallico che ci fa ricordare la nostra epoca iper-tecnologica. Partiamo con i colori caldi: per chi ama la lunga durata e i colori caldi, ma tenui potrà scegliere lo Chanel Tulle 568, un rosa tenue, ma deciso che ricorda, non a caso, i vestiti della danza. Altrimenti sempre con lunga tenuta e colore caldo, si potrà scegliere lo Chanel Hyperrose Glass 544, un colore rosa acceso, ideale per le feste estive, per farsi notare, ma con garbo. Questo colore lega un po’ con il vestiario, ma siamo sicuri che troverete in breve tempo l’abbinamento adatto: un rosa cipria, tono su tono, sarebbe l’ideale, soprattutto per chi ha un’abbronzatura decisa.

Passiamo allo Chanel Liquid Mirror 540, lunga tenuta. Ideale per chi vuole uscire dagli schemi e vuole farsi notare. Stiamo parlando di un grigio metallico acceso, elegante allo stesso tempo, ma che va saputo portare altrimenti potrebbe risuonare volgare. Per chi invece non intende osare, può passare all’effetto opaco donato dallo Chanel Pink Rubber 542, consigliato in ogni momento della giornata, sia per chi deve continuare a lavorare anche durante l’estate, sia per chi può concedersi un periodo di ferie. Pensato per le donne che cercano un colore raffinato (siamo sul rosa chiaro), ma che si noti.

Dove comprare gli smalti Chanel

Se per i colori normali una qualunque profumeria ben fornita ha una ampia scelta, sarà quasi impossibile trovare sugli scaffali i colori in edizione limitata. Le alternative sono poche: una è quella di prenotarlo presso la vostra profumeria di fiducia e aspettare anche molte settimane. All’estero è più facile trovarli disponibili, abbiamo riscontrato ad esempio che a Parigi tutte le profumerie Sephora li hanno. Un’altra strada è quella di comprarlo via Internet: vi consigliamo direttamente il sito ufficiale Chanel, senza cercare di risparmiare. Il prezzo di listino di uno smalto Chanel in edizione limitata è di 25,00 €. Attenti alle imitazioni!

E, fateci sapere se li avete trovati!


1 Commento

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. admin
    admin

    Alzi la mano che pensa che 40-50,00 euro per uno smalto siano troppi!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)