Finalmente è arrivata l’estate e con lei il tempo delle meritate vacanze che attendiamo da tutto l’anno. E soprattutto per chi abita in città e lontano dalle coste, le vacanze significano spiaggia, mare e tanto relax. Ma con i ritmi frenetici che teniamo tutto l’anno, spesso non riusciamo a rilassarci neanche sotto l’ombrellone!
Se anche voi temete di non riuscire a staccare dallo stress cittadino, qui di seguito vi riportiamo 5 consigli utili per rilassarsi, passare il tempo sotto l’ombrellone senza annoiarsi e tornare al lavoro più in forma di prima.
- Noleggiate sempre un lettino o sdraio e nelle spiagge non attrezzate, portatene una da casa. Troverete sicuramente dei chioschi adibiti a questo scopo. La sdraio è fonte di relax assoluto, e la sabbia non vi darà particolarmente fastidio come se foste stesi direttamente su un’asciugamano.
- Si alla pennichella!
Finalmente avete la possibilità di lasciar correre e giocare liberamente i vostri figli sulla spiaggia, magari aiutati da qualche mini-club molto attrezzato e divertente. Sotto l’ombrellone potrete recuperare tutte le energie che durante l’anno spendete nella vostra vita frenetica. Se non avete figli, invitate il vostro partner ad andare a giocare a beach volley con il vicino compagno di ombrellone… così nessuno vi interromperà durante il meritato pisolino! - Approfittatene per leggere. Non c’è cosa migliore che prendere in mano quel bellissimo libro che è rimasto sul vostro comodino tutto l’inverno e finalmente portarlo a termine. Durante l’estate tantissimi quotidiani o settimanali ristampano i classici della letteratura. Potrebbe anche essere l’occasione per rileggersi qualche best-seller.
- Un massaggio per il massimo del relax. Vi raccomandiamo di affidarvi agli esperti del mestiere e non ai primi che vi troverete davanti. Saper fare un vero massaggio rilassante è cosa da pochi e dopo aver passato tutto l’inverno a correre, avrete bisogno di qualcuno che sappia mettere le mani sui vostri punti più tesi e contratti.
- Parole crociate, sudoku, giornale di gossip: tre parole d’ordine per staccare il cervello, ma tenerlo comunque attivo e allenato per la prossima, intensa, stagione invernale!
Come ben avrete notato non abbiamo volutamente inserito il tablet, il computer o il cellulare. Sono oggetti che non vi aiuteranno a riposare il cervello, al contrario lo terranno troppo attivo, magari sulle questioni di lavoro.
“Staccate” quindi tutto, seguite i nostri utili consigli, e finalmente potrete dire di esservi rilassati e rigenerati in attesa di una… lunghissima stagione invernale.