Home » Consigli utili per l'Estate » 5 consigli utili per rilassarsi sotto l’ombrellone

5 consigli utili per rilassarsi sotto l’ombrellone

Estate: cosa fare sotto l'ombrellone
Scopriamo i cinque consigli utili per passare una stagione estiva all'insegna del relax.


Finalmente è arrivata l’estate e con lei il tempo delle meritate vacanze che attendiamo da tutto l’anno. E soprattutto per chi abita in città e lontano dalle coste, le vacanze significano spiaggia, mare e tanto relax. Ma con i ritmi frenetici che teniamo tutto l’anno, spesso non riusciamo a rilassarci neanche sotto l’ombrellone!

Se anche voi temete di non riuscire a staccare dallo stress cittadino, qui di seguito vi riportiamo 5 consigli utili per rilassarsi, passare il tempo sotto l’ombrellone senza annoiarsi e tornare al lavoro più in forma di prima.

  1. Noleggiate sempre un lettino o sdraio e nelle spiagge non attrezzate, portatene una da casa. Troverete sicuramente dei chioschi adibiti a questo scopo. La sdraio è fonte di relax assoluto, e la sabbia non vi darà particolarmente fastidio come se foste stesi direttamente su un’asciugamano.
  2. Si alla pennichella!
    Finalmente avete la possibilità di lasciar correre e giocare liberamente i vostri figli sulla spiaggia, magari aiutati da qualche mini-club molto attrezzato e divertente. Sotto l’ombrellone potrete recuperare tutte le energie che durante l’anno spendete nella vostra vita frenetica. Se non avete figli, invitate il vostro partner ad andare a giocare a beach volley con il vicino compagno di ombrellone… così nessuno vi interromperà durante il meritato pisolino!
  3. Approfittatene per leggere. Non c’è cosa migliore che prendere in mano quel bellissimo libro che è rimasto sul vostro comodino tutto l’inverno e finalmente portarlo a termine. Durante l’estate tantissimi quotidiani o settimanali ristampano i classici della letteratura. Potrebbe anche essere l’occasione per rileggersi qualche best-seller.
  4. Un massaggio per il massimo del relax. Vi raccomandiamo di affidarvi agli esperti del mestiere e non ai primi che vi troverete davanti. Saper fare un vero massaggio rilassante è cosa da pochi e dopo aver passato tutto l’inverno a correre, avrete bisogno di qualcuno che sappia mettere le mani sui vostri punti più tesi e contratti.
    Estate: cosa fare sotto l'ombrellone
    Scopriamo i cinque consigli utili per passare una stagione estiva all’insegna del relax.
  5. Parole crociate, sudoku, giornale di gossip: tre parole d’ordine per staccare il cervello, ma tenerlo comunque attivo e allenato per la prossima, intensa, stagione invernale!

Come ben avrete notato non abbiamo volutamente inserito il tablet, il computer o il cellulare. Sono oggetti che non vi aiuteranno a riposare il cervello, al contrario lo terranno troppo attivo, magari sulle questioni di lavoro.

“Staccate” quindi tutto, seguite i nostri utili consigli, e finalmente potrete dire di esservi rilassati e rigenerati in attesa di una… lunghissima stagione invernale.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)