Home » Consigli utili per l'Estate » I giovani in spiaggia (riflessioni…)

I giovani in spiaggia (riflessioni…)

Una spiaggia.... un po affollata!


Una spiaggia.... un po affollata!
Una spiaggia.... un po affollata!

Ci sarà un motivo perchè tutti vanno pazzi per passare le giornate in spiaggia, molti aspettano perfino il pomeriggio o meglio il tramonto, per attendere quel color salmone che conquista tutto l’ambiente, perfino la grandezza del mare. E la notte…?

Quando sono le 09.00 del mattino iniziano a scendere in spiaggia i vacanzieri, è facile notarli mentre escono dagli Hotel, sotto braccio e nelle mani hanno l’attrezzatura necessaria per il benestare in spiagga.
L’età è un fattore importante che determina la quantità dell’attrezzatura di cui hanno bisogno.
E’ facile distinguere i giovani dalle famiglie e dagli anziani: il giovane va in spiaggia con poche cose, con un paio di infradito, un asciugamano a fantasia e occhiali da sole. Pronto anche per fare sera, la spiaggia prende infatti ormai viene presa come riferimento e ritrovo, prima ancora dell’hotel o della casa che è ormai diventato solo uno sporadico ristorante.
Ottima abbronzatura gia a giugno, ci scapperebbe qui una battuta… e allora ad Agosto come scendono in spiaggia?
I giovani in spiaggia hanno il loro posto. Di solito vicino al bagnasciuga oppure vicino ai campi di beachvolley, in attesa delle ore meno calde. Chi ha vissuto gran parte delle proprie vacanze in località di mare, sicuro si ricorderà ancora perfettamente l’emozione della fine dell’anno scolastico e il pensiero di un’Estate davanti a se; un po di benzina sullo scooter e in poco tempo a mare a passare ore, giorni, settimane, 3 mesi.
Nascono amicizie, amori lunghi o brevi, e che avventure quando arirvano loro, le turiste!

Le ore di punta allontanano gli abitanti delle spiagge che tornano puntuali nelle prime ore del pomeriggio, fino a quando gli assidui amanti della spiaggia restano fino al tramonto; quello è il momento migliore per invitare una persona speciale per la sera.
Sono le 19.30 ma è ancora presto per la cena, che tipicamente in Estate viene effettuata tardi rispetto alle ore buie dell’Inverno. Di conseguenza anche l’ora dell’uscita serale, con un abbigliamento non tanto diverso da quello del giorno e come se non bastasse… anche dopo cena è difficile resistere al richiamo della spiaggia che richiama i suoi adepti anche nelle ore notturne, è statisticamente il primo posto che viene in mente dove voler passare una bella sera d’estate, magari in dolce compagnia…. in spiaggia.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)