Home » Consigli utili per l'Estate » Prova costume: 5 consigli per un corpo perfetto

Prova costume: 5 consigli per un corpo perfetto

prova cotume
I consigli per superare la famigerata prova costume e avere un corpo in perfetta forma


Dopo un’inverno passato con giacche e maglioni per ripararsi dal freddo, è finalmente arrivato il momento di spogliarsi, indossare il costume e sentirsi a proprio agio per un’estate all’insegna del relax e della tranquillità. Se vi siete pesati e vi siete accorti che avete preso qualche chilo di troppo, seguite i nostri consigli per tornare in forma!

Vediamoli in dettaglio:

  1. Bevete tanta acqua, così espellerete le tossine che avete accumulato durante l’inverno, così facendo idraterete il vostro corpo, e la vostra pelle tenderà a diventare elastica e liscia. Eviterete di avere la pelle secca tutta l’estate, soprattutto dopo numerosi bagni in mare.
  2. Evitate i dolci. Sembra scontato dirlo, sappiamo che non è facile riuscirci, ma il grasso che vi fa sentire bruttarella, scomparirà in poco tempo, soprattutto se vi aiuterete con attività fisica. Vi consigliamo di togliere lo zucchero nel caffè, i dolci a fine serata, e tutto quanto pensate che possa essere superfluo. Potrete mantenere un buon gelato mangiato rigorosamente nella coppetta e non nel cono.
    prova cotume
    I consigli per superare la famigerata prova costume e avere un corpo in perfetta forma
  3. Ridurre i carboidrati. Pane, pasta, pizza e tutti i derivati del grano. I carboidrati non aiutano certo a restare in forma, visto che il nostro corpo ci mette poco tempo a digerirlo e dopo poco tempo avrete nuovamente fame.
  4. Incrementate invece l’uso di proteine, cucinate in maniera sana con pochissimo olio extravergine di oliva e poco sale. Al contrario dei carboidrati, le proteine vengono digerite lentamente e soprattutto lasciano un senso di grande sazietà.
  5. Mangiate tanta frutta e verdura. Al pari dell’acqua, idraterete il corpo in maniera sana e lo aiuterete a mantenere alto il livello dei liquidi “buoni”, visto che le tossine “cattive” le avrete già espulse bevendo tanta acqua.

Vi ricordiamo che mangiare bene è alla base per avere una vita sana e un corpo sempre in forma. Inoltre dovreste cercare di accompagnare uno stile di vita sano ad una attività fisica continuata nel tempo. Migliorerà la circolazione del sangue con conseguenti effetti benefici per la vostra salute mentale e fisica. Potrete cominciare con una bella camminata per qualche mese, per poi incrementare con una piccola corsetta di pochi chilometri e via, via aumentare. Provate ad ascoltare il vostro corpo e seguite i nostri consigli. Saranno sicuramente i modi migliori per mantenervi in forma.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)