Home » Moda e Tendenze » Kate Moss: da top model ad espressione d’arte contemporanea

Kate Moss: da top model ad espressione d’arte contemporanea

Kate Moss, modella di... arte!
Kate Moss, modella di... arte!


Proprio così. Il fascino ribelle, non stereotipato e fuori dagli schemi della top model che a suo tempo aveva conquistato l’interesse della notissima casa di moda Calvin Klein per le sue sfilate di moda più prestigiose, è diventato adesso, e in varie occasioni, anche l’oggetto dell’espressione artistica di molteplici artisti contemporanei. E’ un caso molto raro, possibile solo grazie allo spessore del personaggio, nel bene e nel male.

Kate Moss in passato fu ritratta in stato interessante dal pittore Lucian Freud; una sua statua di cera è stata inserita nel 2007 al museo londinese “Madame Tussands”.

Al momento, fino al 25 gennaio 2009, in occasione di una mostra di scultura contemporanea presso il British Museum è esposta “Siren“, una statua che raffigura la modella realizzata in oro da Marc Quinn pesante ben 50 kg. Infine, dal 26 novembre 2009 al 25 aprile 2010 verrà allestita al Musee des Arts Decoratifs a Parigi una mostra per festeggiare e ripercorrere i 20 anni di carriera di Kate Moss ….Se l’avesse conosciuta Andy Warhol!


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)