Home » Moda e Tendenze » Tornano gli anni ’50: costume a righe o a pois?

Tornano gli anni ’50: costume a righe o a pois?

pallone righe o pois
Estate moda costumi: righe o pois? Vediamo quello più adatto alle vostre esigenze.


Tornano di moda gli anni ’50 anche in fatto di costumi da bagno. Che si tratti di bikini da vera pin up o di costumi interi, l’importante è saper scegliere la fantasia giusta, visto che tante famose aziende, da Yamamay a Calzedonia, fino a Twin Set di Simona Barbieri, hanno deciso di dare vita ai ruggenti anni ’50 riprendendo le fantasie a righe o a pois. Vediamole in dettaglio.

Partiamo dalle strisce o righe, a seconda di come le vogliamo chiamare. Di solito la base del costume è bianca e le strisce sono blu navy marinaire, colori ricercati per non appesantire il vostro corpo e renderlo snello e slanciato. Vi consigliamo di evitare i costumi interi con questa fantasia, che tenderà solo ad appesantire le vostre forme, correndo il rischio di non piacervi. Diciamolo pure, le righe sono impegnative, ma se avete un bel seno e un bel corpo vi consigliamo di indossarle e magari farete invidia alla vicina di ombrellone.

pallone righe o pois
Estate moda costumi: righe o pois? Vediamo quello più adatto alle vostre esigenze.

E i pois? I costumi con questa fantasia sono blu a pallini bianchi o viceversa, quindi potrete scegliere tra un’impatto di colore più scuro o più chiaro, come il bianco, che probabilmente farà risaltare meglio la vostra abbronzatura. Se vi piacciono i costumi interi, vi consigliamo di sfruttare l’occasione di acquistarlo a pois, visto che esalterà le vostre forme e le vostre curve, proprio in stile anni ’50, quando le pin up dalle forme generose erano considerate delle icone. Ovviamente le aziende non hanno lasciato niente al caso, commercializzando costumi con coppe e ferretti posizionati in punti strategici che vi aiuteranno a vestire in maniera perfetta il vostro costume da bagno.

Le tendenze in fatto di moda tornano con ciclicità regolare e quest’anno è toccato ai bellissimi anni ’50, anni in cui le pin up ispiravano nuovi look, portando le donne ad abbandonare il classico costume austero, in favore di linee sensuali e longilinee. Seguite i nostri consigli per un’estate alla moda e potrete scegliere la fantasia giusta che farà risaltare il vostro corpo e le vostre forme da vera pin up.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)