Voglia di cambiare look? Come ogni anno, vi presentiamo le tendenze per i tagli di capelli per per la prossima estate.
Innanzitutto partiamo dai capelli corti: che il taglio sia asimmetrico o dritto, l’importante è che sia mosso, sfalsato; la cosa fondamentale dei tagli corti è la versatilità: basta un po’ di gel per trasformare radicalmente la pettinatura. I tagli corti dell’ estate 2014 sono voluminosi e divertenti oltre che facili da gestire, per creare dei look sofisticati.
Si possono scegliere anche tagli stravaganti, come quello chiamato half hawk, cioè metà testa rasata, tanto di moda tra le star. E’ sicuramente adatto a chi ha un carattere grintoso e vuole un look deciso e aggressivo, senza compromessi.
Se la moda è rivolta soprattutto ai capelli corti, non mancano proposte originali anche per chi preferisce mantenere i propri capelli lunghi; di grande tendenza saranno le lunghe e voluminose chiome che impreziosite e valorizzate da morbide onde o ricci. Di moda torna anche la frangia, tagliata netta a sfiorare le sopracciglia. Era già da un pò che era “out” ma ormai abbiamo imparato che inevitabilmente ogni tanto ritorna, per la gioia di chi vi è affezionato!!
Le fanatiche del liscio, invece, saranno felici di sapere che sarà di tendenza anche quest’anno: non dovrà essere eccessivamente piatto, rigorosamente con frangia e non scalato!
Il nostro consiglio finale? Senza dubbio un taglio vintage sarà quello vincente per questa estate: capelli ricci o i boccoli in stile anni cinquanta e farete faville nelle vostre feste in spiaggia e in vacanza nei posti più alla moda, che sia la Riviera Romagnola, La Costa Azzurra oppure Ibiza.
E voi, come pensate di tagliarvi i capelli per le vostre vacanze? Fatecelo sapere!!!