Home » Moda e Tendenze » Estate 2010: i colori di moda

Estate 2010: i colori di moda

I colori di moda Primavera-Estate 2010


I colori di moda Primavera-Estate 2010
I colori di moda Primavera-Estate 2010

Praticamente tutte le collezioni di moda Primavera-Estate 2010 sono state presentate da tempo, noi siamo andati ad ammirarle per voi e oggi vi vogliamo informare su quelli che saranno i colori di moda per la prossima stagione calda.
Spicca subito un fatto: no ai colori dalle tinte accese e sature delle precedenti collezioni, c’è un netto ritorno ai toni soffusi e delicati, quasi autunnali diremmo, ma di tonalità molto sofisticate e ricercate che diano l’idea del fresco. L’ispirazione è quella delle terre lontane, con colori che ricordino sia i toni delle terre e dei tramonti, sia i colori dei capi del luogo e magari anche delle divise degli esploratori che, nell’immaginario colletivo, hanno contribuito a farcele conoscere. Spazio quindi al blu cobalto intenso (ma mai troppo vistoso), vero protagonista della stagione, e a tutte le tonalità avana tipiche del deserto. Queste tonalità hanno praticamente sostituito il bianco, così come i grigi, anche molto chiari, che vengono usati al posto del classico nero, che comunque rimane in molti capi.
Per quanto riguarda le fantasie, queste sono rivolte soprattutto alla donna, con grande spazio ai tessuti con decorazioni floreali molto elaborate e complesse, allegre e fresche, ma mai vistose. Tinta unita invece per l’uomo, al massimo intervallata da pochi motivi geometrici come i classici rombi.
Sempre per l’uomo (ma adesso fa capoliono anche in alcuni capi femminili), continua il grande momento del viola, proposto in toni chiari e delicati, da abbinare non tanto al bianco, ma ai colori corda e avana. Meglio se su capi di ispirazione “tecnica”: pantaloni con tasche (anche short), giacche leggere  ma ricche di tasche e fibbie.
In tutto questo, troverà spazio anche chi nell’armadio “conserva” qualcosa di rosso: a patto che non sia troppo acceso, potrà indossarlo perchè molti stilisti hanno inserito isolati capi di questo colore, sempre abbinati a grigi per far risaltare al massimo la tonalità calda.
Per vedere tante foto delle collezioni di moda primavera-estate 2010, vi consigliamo di utilizzare l’utile funzione di ricerca immagini di Google, che automaticamente raggruppa e cataloga tante foto dei migliori stilisti. Ecco la nostra proposta: Immagini moda colori estate 2010. Prendetevi una buona mezz’oretta per sfogliarle tutte!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)