Home » Locali Estivi » Riccione: le discoteche più famose

Riccione: le discoteche più famose

Riccione: le migliori discoteche dell'estate
Uno spettacolo estivo di luci e musica in una delle discoteche più famose di Riccione


Se vi trovate a Riccione, non potete lasciarla senza frequentare almeno una delle più importanti discoteche della Riviera Romagnola. Durante tutta l’estate la maggior parte dei locali organizza eventi e feste indimenticabili, non solo per gli ospiti attesi, ma anche per le location uniche nel loro genere, per il divertimento assicurato e per i migliaia di giovani che ogni anno le frequentano.

Organizzare un weekend o una settimana di vacanza a Riccione è facile ed economico grazie all’ampia ricettività della zona: si trovano hotel per tutte le tasche, la maggior parte dei quali situati molto vicino alla spiaggia facilmente raggiungibile a piedi. Ma quando cala la notte, come si possono raggiungere le famose discoteche? Niente paura, potrete utilizzare le comode navette che fanno da spola tra tutti i locali più importanti della Riviera Romagnola. L’unica cosa che dovrete fare è informarvi bene sugli orari, visto che, se intendete tirar fino all’alba rischiereste di non avere più navette a disposizione.

Senza tanti altri giri di parole, vediamo in dettaglio quali sono le discoteche più famose di Riccione.

Cocoricò

Riccione: le migliori discoteche dell'estate
Uno spettacolo estivo di luci e musica in una delle discoteche più famose di Riccione

Tra le migliori discoteche al mondo e la prima in Italia, si riconosce facilmente grazie alla grande piramide in vetro che svetta tra il paesaggio circostante. Nata nel lontano 1989, ha da sempre anticipato mode e tendenze: le due sale principali sono la Piramide e la Titilla, alle quali ne sono state aggiunte altre, dedicate alle donne, agli omosessuali e ai diversi tipi di musica. Qui troverete ospiti d’eccezione che si avvicendano durante tutta l’estate e per restare sempre aggiornati basterà consultare il sito ufficiale del Cocoricò.

Se siete già stati in questa discoteca in passato, vi stupirete di trovare ogni volta un luogo diverso, scenografie completamente nuove, musica di tendenza e bella gente. Si viene soprattutto per ballare musica house-tecno, lo stile più richiesto del momento.

Peter Pan

Questa, insieme ad altre discoteche si trova sulla collina che domina Riccione circondata da un grande parco. La parte interna è suddivisa in 2 piani: il piano inferiore, con una pista da ballo molto grande, ha visto protagonisti i più grandi dj set del momento, ed è adibita a sala chic, ideale per una clientela più adulta e fashion. Al piano di sopra si trova uno spazio più piccolo in grado di ospitare eventi particolari e una clientela più esigente. Ma la zona più bella è sicuramente il giardino con piscina dove vengono organizzati spettacoli di animazione ed intrattenimento: la vista d’insieme offre uno scenario unico e spettacolare. Di solito, al Peter Pan, vi si concentra una clientela molto “in”.
Per restare sempre aggiornati sugli eventi e le feste, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del Peter Pan.

Pascià

Aperto tutti i giorni dalle 22:00 alle 5:00 del mattino propone eventi e feste per ogni occasione. Dopo un momento di stop, la discoteca ha riaperto più determinata che mai e si sta di nuovo imponendo nel panorama della cittadina romagnola. La discoteca mette a disposizione dei propri ospiti ben 4 sale, tutte indipendenti, ma collegate tra loro: dalla sala spettacoli, al cabaret, alla sala narghilè fino a quella disco, tutte hanno una propria caratteristica peculiare. Inoltre d’estate sarà possibile godere della meravigliosa terrazza esterna, dotata di piscina e affacciata sul paesaggio della Riviera Romagnola. Per eventuali prenotazioni, eventi o aggiornamenti potete visitare il sito ufficiale del Pascià Club.

Prince

Il Prince risponde ogni estate con un’immagine, altamente rispettata, che accoglie non solo i giovanissimi ma anche gli over 30; ha una libera espressione di sé che passa attraverso grandi deejay stranieri che vengono invitati per molti eventi speciali. E’ stato e resta uno dei locali di tendenza più belli della Riviera e durante tutta l’estate si sentono risuonare le note della musica house, messa in consolle da grandissimi ospiti.

Villa delle Rose

Le ragazze più belle della riviera sono qui, il motivo è il fatto di essere uno dei club più glamour d’Italia: infatti questo locale organizza anche eventi dedicati alla moda e in particolar modo alla bellezza delle donne. La musica non manca e neanche i migliori deejay. Il nome del locale richiama la location, situata sui colli di Riccione, affacciata su un panorama mozzafiato.

Questo è solo un assaggio delle lunghe notti estive di Riccione… Buon divertimento!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)