Home » Locali Estivi » Smaila’s: dove sono i nuovi locali?

Smaila’s: dove sono i nuovi locali?

Smaila's: ecco tutti i locali
Il ritmo live in uno dei tanti locali dove si esibisce Umberto Smaila.


Gli assidui frequentatori della Costa Smeralda  ai quali piace lo splendido mare della Sardegna ma sopratutto la movida ed il divertimento notturno offerto dai molti locali presenti in zona, affollatissimi in estate partendo dal tramonto per un aperitivo e via a seguire in discoteche vip o piano bar, da alcuni anni dovranno fare a meno dello Smaila’s. L’ormai storico locale di Poltu Quatu dove per venti anni Umberto Smaila ha intrattenuto i sui ospiti cantando e suonando tra una battuta e l’altra, spesso chiamandoli sul palco e coinvolgendoli in prima persona durante i suoi spettacoli, è infatti desolatamente chiuso, lasciando un vuoto molto sentito nella piccola e snob località portuale.

I motivi del cambiamento

Smaila's: ecco tutti i locali
Il ritmo live in uno dei tanti locali dove si esibisce Umberto Smaila.

In realtà lo Smaila’s si era inizialmente trasferito non molto distante, ma fuori della bella vita della Costa Smeralda, precisamente presso la discoteca Pata-Pata di Agrustos a Budoni, sempre in Sardegna a sud di Olbia e vicino a San Teodoro, ma ormai è chiusa anche questa sede.
Il motivo del trasferimento? Umberto Smaila risponde asserendo che varie motivazioni stanno alla base di tale decisione, a cominciare dalla scadenza del contratto con Poltu Quatu e non rinnovato, inoltre la durata della stagione in Costa Smeralda si è piano piano contratta ad un periodo di venti giorni al massimo in tutta l’estate, mentre in altre località come appunto ad Agrustos inizia a Giugno e si protrae più a lungo. La Costa Smeralda, continua Smaila, è divenuta troppo cara anche per gli stessi habitué ed inoltre col passare del tempo l’immagine dell’artista che ha dato un volto nuovo al modo di fare musica dal vivo si è lentamente sostituita a quella di “giullare dei vip”, inaccettabile…

Dove si è trasferito lo Smaila’s?

Dove trovare lo Smaila’s questa estate? Alle chiusure in Sardegna si sono avvicendate nuove aperture in località particolari anche meno turistiche: in precedenza, in Italia sono sorti dei bellissimi Club Smaila a Verona, ad Arezzo, a Campoverde (Lazio) e nella splendida Gallipoli in un locale estivo molto alla moda. E’ invece chiuso l’ormai storico locale di Sharm el Sheik. Al contrario sta avendo un grande successo l’esperimento di portare il “format” Smaila’s sulle navi di Grimaldi Lines, sulle tratte più lunghe verso Barcellona, dove un po’ di intrattenimento è certamente gradito.

Oltre alla Grimaldi, gli Smaila’s sulla nostra penisola sono tre: uno a Milano, ospitato all’interno del ristorante Cost, dove tutti i giorni dalle 19 in poi si trovano uomini d’affari, capi d’azienda e anche curiosi e visitatori, per trascorrere una serata all’insegna del Made in Italya. Tutti gli aperitivi, i piatti proposti e i vini, sono di prima qualità, scelti personalmente dallo staff del locale. Il Cost si trova nel cuore di Milano e molto spesso vengono organizzate serate per incontri aziendali e a carattere lavorativo.

Oltre al locale di Milano, è possibile trovare lo Smaila’s a Campoverde nel Lazio, nell’ex cinema dismesso della zona, diventato a tutti gli effetti un locale di tendenza e di ritrovo dei giovanissimi. E’ possibile anche cenarci, visto che la zona che mette in comunicazione la platea con la galleria è stata adibita ad osteria. L’ultimo locale aperto è quello di Capo Milazzo, in Sicilia: decori chiari, giardini verdi e ottimi cocktail. La stagione è tutta nuova di zecca, quindi spazio a Umberto Smaila e ai suoi amici, tutti in vena di fare festa.

Come è possibile notare, tutti i locali hanno oggi esteso la loro offerta proponendosi come ristoranti di buon livello, lounge bar e ovviamente locali per musica live, sempre con uno sguardo ai mitici anni ’60, ’70 e ’80.

Contatti e informazioni

Per maggiori informazioni su prezzi e aperture fate riferimento al sito ufficiale degli Smaila’s.
E’ evidente che la presenza del grande Umberto è a rotazione nei vari locali, per cui se volete assistere alla sua famosa performance fatta di coinvolgenti successi del passato dovete informarvi sulle sue date, in alternativa gli artisti presenti sono comunque molto bravi e rigorosamente “live”. Contattando l’agente (il numero si trova sul sito ufficiale) avrete la possibilità di organizzare una serata live con Smaila anche nella vostra città o nel vostro locale.


2 commenti

PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA DISCUSSIONE! MODULO COMMENTI A FINE PAGINA
  1. Dr. La Quaglia

    Il prezzo di ingresso è sempre stato molto esoso, non certo per tutti. Se oggi ti vuoi adeguare , caro Umbertone, meglio migrare per altri lidi meno esclusivi.

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Beh, c’è da dire che a giudicare dalle ultime nuove aperture, ti ha preso in parola!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)