Siete dei maestri della vacanza, degli specialisti della vita notturna, e vi piace ballare in spiaggia?
Scendiamo poco più a sud dopo Rimini troviamo Riccione, cittadina famosa non solo per le discoteche, ma anche per le lunghe spiagge, dove per tutto il giorno è presente una forte animazione che farà breccia anche nel cuore dei più solitari. La serata continua con il passeggio serale per la famosa via Ceccherini, ricca di negozi, bar e ristoranti: siamo certi che numerosi turisti lasceranno qualche lacrima prima di andarsene.
Proprio sul lato spiaggia, si trovano i locali più adatti a chi non ha intenzione di prendere auto o navette bus per raggiungere le discoteche più lontane e magari più costose. Sulla spiaggia l’entrata è libera e si pagano solo le consumazioni con cocktail sui 7,00 – 8,00 € ciascuno.
L’ambiente è davvero accogliente e invitante, ricco di colori, di luci, con più bar dove si trovano bravissimi bartender di sesso maschile e femminile. Ballerine, cubiste, vocalist e bravi deejay che selezionano i brani migliori della stagione. Per non perdersi neanche una serata tra le più cool dell’estate, ecco una guida ai migliori locali notturni sulla spiaggia di Riccione.
Hakuna Matata
Per entrare all’Hakuna Matata dovrete soltanto attraversare una passerella in legno: una volta al suo interno vi troverete avvolti da uno stile completamente a tema che richiama atmosfere caraibiche ed africane. E’ molto grande ma, fortunatamente, è dotato di alcune sale privè, ideali per chi cerca un po’ di tranquillità in più. L’abbinamento della cena con la discoteca a seguire è il pacchetto più utilizzato dai giovani del momento, che possono arrivare affamati direttamente dalla spiaggia e trascorrere tutta la notte, fino alle prime luci dell’alba.
Beach Cafè
Il Beach Cafè è uno dei locali più frequentati del lungo mare di Riccione, grazie al suo fascino e alla sua eleganza che ben si sposano con ogni tipo di clientela. Ogni giorno vanta una costante presenza di belle ragazze e di bei giovani in vena di ballare e divertirsi. Ideale per chi è alla ricerca di una cena romantica a luce di candela o per chi cerca un locale chic: dopo la mezzanotte l’atmosfera si trasforma per lasciare lo spazio al divertimento.
Mojito Beach
Se siete alla ricerca di uno dei locali più famosi di Riccione, allora l’avete trovato: il Mojito Beach ha due volti. Di giorno è uno degli stabilimenti balneari più grandi e frequentati dai giovani dai 20 ai 35 anni e di sera si trasforma in un beach bar, frequentato da chi cerca una serata movimentata dove è possibile ballare fino alle prime luci dell’alba. In consolle potrete trovare i dj più famosi del momento e le calde serate estive, diventeranno davvero bollenti.
Beach Paradise
Beach Paradise è il solo locale sulla spiaggia di Riccione che offre anche un locale al chiuso, adatto sia per l’inverno, sia per chi vuole cenare in tutta tranquillità e poi uscire a far festa sulla spiaggia con tutti gli altri ospiti. Qui l’allegria e il divertimento sono contagiose. I migliori dj del momento di dedicano alla musica house, commerciale e latina. Anche questo locale, come del resto molti altri che si trovano sulla spiaggia, subisce un restyling a seconda mode del momento. C’è la possibilità per organizzare la vostra festa di compleanno, di laurea, e addio al nubilato/celibato.
Opèra
E se volete ancora rimanere in spiaggia, perché non passate dall’Opera? Attualmente è il locale più famoso di tutto il lungomare di Riccione e dintorni. Per entrare non si paga l’ingresso, ma solo la consumazione. Il locale è specializzato in musica House e spesso c’è la possibilità di incontrare diversi vip in trasferta. Vi consigliamo di acquistare le consumazioni in prevendita perché c’è un risparmio davvero interessante sulle bevute.
E voi, quest’estate, in quale locale andrete a far festa?