Home » Locali Estivi » Rimini: le migliori discoteche e locali estivi

Rimini: le migliori discoteche e locali estivi

Rimini: i locali e le discoteche dell'estate
Il divertimento è assicurato nelle discoteche più famose della Riviera Romagnola


Parliamo della magica Riviera Romagnola. Alcuni dei locali notturni più famosi sono direttamente sul porto di Rimini: Coconuts, Tourquaise e RockIsland, ma questi sono solo un assaggio della vita notturna riminese. Non basterebbero neanche 10 giorni per vedere tutti i locali della sola zona di Rimini.
Insieme alle grandissime e numerosissime spiagge, agli accoglienti e ospitali Hotel, ai colori vivaci che impazzano per le strade, qui c’è anche la miglior vita notturna d’Italia, tutta dedicata ai giovani e a chi è alla ricerca del divertimento notturno.

Per non sbagliare colpo e andare sul sicuro, vi segnaliamo alcune delle discoteche più famose di tutta Rimini, quelle dove il divertimento è assicurato e talvolta c’è la possibilità di incontrare Dj e personaggi famosi. Vediamo quali sono.

Lungomare di Rimini

Rimini: i locali e le discoteche dell'estate
Il divertimento è assicurato nelle discoteche più famose della Riviera Romagnola

Partiamo dal porto, dove il Coconuts è stato partorito dall’idea di creare uno street-bar come sull’Ocean Drive di Miami. Ha 2 entrate, ma il suo lato più cool è dalla parte del porto: qui a seconda delle serate potrete trovare delle stupende signorine ballare in coppe di champagne, o alcuni maschietti nelle serate dedicate alle donne. Ha 3 piste da ballo, dove in quelle principali vanno i pezzi più in voga del momento, dalla disco all’house, passando per la techno; nell’altra esclusivamente balli caraibici.

Il Tourquaise si trova esattamente dalla parte opposta del Coconuts, il suo punto forte è la sua ampia pista da ballo tutta attorno alla postazione del deejay, che arriva fino ai lettini in spiaggia. Anche qui l’atmosfera è assolutamente estiva e caliente.

Il Rock Island, è unico per far ballare i suoi ospiti sopra il mare, perché è posizionato su delle palafitte fissate e incastonate sul fondale del mare. Ha la forma di una grande casa e ha gli interni in legno con sedie e tavoli in vimini, invita molto spesso gruppi in concerto, e serate con DJ set con musica commerciale, animazione, vocalist e ballerine. Il locale viene qualche volta frequentato da VIP come, Ligabue, Le Iene, Gialappas, etc.

Sul lungomare di Rimini si trova anche il pub irlandese più famoso della città: il The Barge è aperto tutte le sere d’estate con un’ampia carta di birre.

Rimini centro

Restando in tema Rock, per la strada per San Marino c’è il Velvet, esclusivamente per chi ama il rock, il metal, il progressive e lo Ska. Durante la stagione estiva, potete trovarvi dei veri concerti di grosso calibro, ottime performance e ballare il rock’n roll fino alle 5 di mattina; qui è possibile gustarsi le prime ore mattutine attraverso la luce dell’alba che lentamente entra dalle vetrate. Sono numerosi i concerti di cantanti famosi che arricchiscono il programma dell’estate.

Se vi trovate a Rivazzurra, fate un salto al Carnaby: definito come il centro della vita notturna riminese, rappresenta ormai da anni il punto di riferimento per il divertimento in Riviera, è aperto tutte le sere a partire da Marzo fino a Ottobre, ed ha la caratteristica di avere 4 piani colmi di gioventù e molte straniere…

Se parliamo di disco riminesi, non possiamo ignorare l’Embassy: è un’ eccellenza per Rimini, ex Ambasciata Americana, la trovate situata a Marina Centro. Questa disco viene ricordata da chi anni addietro la frequentava, soprattutto negli anni 50/60 che ha potuto vedere le performance di alcuni tra i più famosi cantanti di quegli anni.

Altromondo Studio’s, conosciuto per i mitici schiuma party dove succede di tutto, nata nel lontano 1967, è perfino una delle più famose discoteche in Europa, per l’arredamento all’avanguardia.

Da non scordarsi il Newport che da appuntamento ai suoi ospiti alle 23:30, quando nel giardino della struttura comincia la serata: è l’ideale per trascorrere qualche ora piacevole dopo essere stati in spiaggia tutto il giorno.

Se invece cercate un discopub su viale Regina Margherita, la via dello shopping, andate al Bounty, portatevi una benda da pirata, perché il locale è stato proiettato su una nave d’altri tempi come quelle dei pirati. Ottima accoglienza, servizio e si balla pure qui, ma non sarebbe esatto, più corretto dire che qui la gente si scatena!!

Al prossimo appuntamento, parleremo dei locali notturni di Riccione


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)