Uno dei fattori di moda certamente più importanti è il taglio dei capelli: anche l’acconciatura segue le mode stagionali, con proposte sempre diverse e vere e proprie collezioni create dagli stylist più conosciuti.
Se volete essere alla moda, vi consigliamo di tenervi ben aggiornati sulle mode dei tagli di capelli della Primavera-Estate 2010, e il modo migliore per farlo è quello di visitare i siti ufficiali degli stilisti più conosciuti, visionare le foto delle nuove collezioni, stampare quella che più vi piace in grandi dimensioni e proporla alla vostra hairdresser. Il consiglio vale ovviamente sia per i tagli maschili che per quelli femminili, anche se va da se’ che le donne saranno certamente più attente a questo aspetto del loro look, che possono ben personalizzare, oltre che con il taglio, in molte lunghezze, anche con il colore; gli uomini hanno invece tagli meno vari, anche se spesso eccentrici come pettinatura, grazie ai nuovi tipi di gel.
Curiosando tra i modelli proposti, non emerge uno stile particolare, dato che alcuni stylist puntano su tagli molto geometrici (es. caschetti), altri su tagli disordinati di lunghezza media. Sicuramente prevalenza di tagli corti (assolutamente “out” le extension di capelli!) e colori chiari.
Eccovi qualche link utile di catene di parrucchieri e coiffeur per le vostre ricerche:
Ecco alcune acconciature che abbiamo scelto per voi:
Complimenti per questo blog dedicato ai tagli di capelli.
avete proposte di tagli di capelli per questo autunno-inverno?